Quando le circostanze non ci sono favorevoli, è necessario dare a tutti noi e lottare per raggiungere i nostri obiettivi di vita.
Fino a pochi mesi fa, Michelle "MJ" Boyle viveva in affitto in un piccolo appartamento a Sherwood, in Oregon, per il quale era costretta a pagare più di $ 1.500 al mese.
Il suo stipendio basso era appena sufficiente a pagare l'affitto e a fare un pò di spesa, costruire una casa tutta sua era un sogno che per Michelle sembrava lontano e quasi impossibile.
Non aveva molte opzioni, il suo lavoro in una caffetteria non gli permetteva di più e non trovava una casa più economica, non poteva semplicemente restare in strada con i suoi figli.
Tuttavia, tutto cambiò quando i loro figli crebbero e lasciarono la casa per farsi una vita propria. Michelle si rese conto che era il momento giusto per rinnovarsi e cambiare vita. Usando i pochi risparmi che aveva fatto, iniziò a costruire la sua casa, una casa molto particolare.
In questo modo sarebbe stato in grado di ridurre le sue spese mensili a più della metà e potrebbe iniziare a risparmiare per quando è arrivato il suo pensionamento anticipato.
Ora che i suoi figli non erano lì, si rese conto che lo spazio di cui aveva davvero bisogno per vivere bene era minimo e decise di seguire il movimento "Small House". È un'organizzazione in cui le persone costruiscono la propria casa per vivere in un modo più austero e semplice.
Se pagassi 1.500 dollari al mese, il costo della vita nella tua nuova casa di 18 metri quadrati è di soli 70 dollari al mese, un prezzo davvero economico tenendo conto che include anche elettricità, acqua e wifi, ti verrebbe voglia almeno di pensare al cambio.
Indice:
L'ha fatta da sola
"Costruire qualcosa con le tue mani è l'esperienza più gratificante che esista", dice Michelle a Oregon Live. e continua: "Nel mio caso non solo ho costruito la mia casa, ma l'ho anche dipinta e disegnata".
Michelle trascorre la maggior parte del suo tempo in questa cucina piccola ma molto ben organizzata.
"Tutti i miei strumenti sono dalla metà degli anni '40 e dai primi anni '50. Mi ci sono voluti due anni per raccogliere e rinnovare questo spazio!", Dice Michelle
"Tutto è fatto con amore. La nostalgia moderna è il mio tema e credo di aver raggiunto davvero il mio obiettivo ".
È davvero accogliente.
Altre scale portano alla camera da letto. Come puoi vedere, Michelle ha sfruttato tutti gli spazi molto bene.
Il bagno è incredibile e ha acqua corrente.