Un adolescente è sopravvissuto in qualche modo dopo aver assunto droghe miscelate con veleno per topi in un concerto.
Odhran (Odi) Hearty Coburn, 16 anni, sfidò una probabilità dell'1% di diagnosi di sopravvivenza quando la sua temperatura salì a 45 ° C ed iniziarono a cedere numerosi organi.
L'adolescente ha preso un MDMA o per capirci meglio, una tavoletta di ecstasy ma non sapeva che era composto per il 78% da veleno per topi.
Ora sua madre ha detto a Irish Mirror che temeva che suo figlio sarebbe morto.
Ma Odi è arrivato in ospedale ed è tornato a scuola a tempo parziale.
Mamma Grainne e suo marito Alan, di Dundalk, Co Louth, stavano celebrando il matrimonio di un amico a Londra quando arrivò il richiamo dell'incubo di ogni genitore.
"Poco prima del primo ballo, abbiamo ricevuto una telefonata per dire che Odi era all'ospedale di Belfast per rianimazionete", ha detto la mamma di tre figli.
"Apparentemente Odi era stato portato da un paramedico al concerto e aveva detto loro che non si sentiva bene, che era un diabetico di tipo uno e aveva preso insulina quindici minuti prima.
"Nel giro di tre minuti, sono iniziate le convulsioni. La sua temperatura era di 45 gradi e nonostante il ghiaccio sulla fronte, la temperatura è rimasta a 45 gradi per 39 ore.
"Non siamo riusciti a prendere un volo di ritorno da Londra fino al mattino successivo, quindi sono stata in ansia in aeroporto per tutta la notte mentre Alan stava contattando l'ospedale per tutte le informazioni possibili"
"Mia madre Josephine, 73 anni, era andata in ospedale ma non le avevano permesso di entrare nel reparto di terapia intensiva perché era gravemente malato."
Quando finalmente raggiunsero l'ospedale la mattina seguente, a giugno, i genitori videro una scena sconcertante:
"Era collegato a così tante macchine che erano le uniche cose che lo tenevano in vita. Non aveva nulla. Niente intestino, reni, fegato, polmoni, cuore e cervello. Non c'era attività. Era il nostro peggior incubo .
"All'epoca non sapevamo cosa fosse successo, ma in seguito abbiamo scoperto che ad Odi era stato somministrato o aveva assunto MDMA al concerto e ci sono volute 72 ore perché la tossicologia dimostrasse che conteneva il 78% di veleno per topi, quindi nostro figlio ha superato ogni probabilità di sopravvivenza ".
Odi non è stato in grado di trasferirsi al King's Hospital di Londra a causa dei timori di non sopravvivere al volo.
Ma fu invece portato al St Vincent's Hospital di Dublino - un centro di eccellenza per il fegato - poiché i medici pensavano che se avessero potuto far funzionare di nuovo quell'organo vitale, il resto potrebbe seguire.
Per 33 giorni, a Odi è stata data solo l'1% di probabilità di sopravvivere, ma il 34 ° giorno ha aperto gli occhi.
"Ha cercato di dire qualcosa e solo la sua espressione mi ha detto che avevo di nuovo Odi."
Tuttavia ha subito un'altra battuta d'arresto quando gli è stata diagnosticata una malattia autoimmune e la famiglia è stata ulteriormente colpita dalla tragedia con la morte della nonna di Odie, Josephine, il 18 agosto.
Odi è ancora in riabilitazione ed è senza l'uso del braccio sinistro e della memoria a breve termine, motivo per cui non è stato in grado di dire a Grainne cosa sia successo al concerto.
"Gli ho chiesto cosa è successo quella notte ma ha avuto edema cerebrale e ha pochissima memoria. Potremmo non saperlo mai."