MAL DI DENTI? BASTA MEDICINE, ECCO ALCUNI RIMEDI NATURALI PER FAR SPARIRE IL DOLORE

Dolore ai denti? Stanchi di prendere medicine su medicine? In questo articolo scoprirete tutti i rimedi naturali per curare il mal di denti, un dolore fastidioso e pungenti che può essere tenuto sotto controllo.

I rimedi naturali contro il mal di denti

Igiene orale: davanti ad un mal di denti bisogna preoccuparsi della propria igiene orale in modo adeguato utilizzando filo interdentale, spazzolino e collutorio.

Prezzemolo: grazie alle sue proprietà antinfiammatorie allevia i dolori, basta masticarne un pò più volte al giorno e il dolore sparirà.

Sale: antisettico, allevia il dolore provocato da un ascesso o da un’infezione causata da residui di cibo. Diluire un cucchiaino in mezzo bicchiere d’acqua a fare sciacqui.

Aglio: famoso per le sue proprietà antinfiammatorie e antibiotico, è perfetto per combattere infezioni e dolori. Tritate uno spicchio e fate uscire il succo, poi applicatelo direttamente sul dente che fa male e sulla gengiva.

Tè nero: proprietà antinfiammatorie, basta immergere la bustina in acqua calda per qualche istante e poi applicare sul dente dolorante.



Alcol: quello alimentare, contenuto in bevande come rum e wisky allevia il dolore, preso in piccole quantità uccide i batteri nella bocca.

Succo di limone: proprietà antinfiammatorie, antisettiche, astringenti. Applicare il succo sul dente.

Cipolla: proprietà antibiotiche e antinfiammatorie, in grado di placare il dolore dei denti, basta masticare un pezzettino sul dente e schiacciarlo fino al rilascio del succo.

Acqua ossigenata: se il dolore è causato da un’infezione ed è presente anche l’alito cattivo, questo è il rimedio giusto, basta applicarne un pò sul dente con un cotton fioc.

Fonte.