Il fatto che le famiglie debbano soffrire quando ad uno dei loro cari viene diagnosticato un cancro è semplicemente straziante.
Quando più di un membro della stessa famiglia è affetto da questa orribile malattia, si inizierà a provare un dolore che riesco a malapena a concepire.
Risparmia un pensiero per la famiglia Ewald, della Germania, che sta attraversando l'inimmaginabile .
La mamma Stefanie e suo marito Sebastian hanno costruito una meravigliosa famiglia con tre figli, Jonas, 10 anni, Neele, 6 anni e Lenja, 1 anno. Le cose andavano bene, fino a quando il cancro non ha distrutto quasi tutta la famiglia.
Secondo quanto riportato , sia Jonas che Neele soffrono della rara sindrome Li-Fraumeni, un difetto genetico che predispone i suoi portatori allo sviluppo del cancro.
Purtroppo, il difetto ha causato a al piccolo Jonas lo sviluppo di un tumore al cervello a soli 10 anni. È morto, circondato dalla sua famiglia, il 29 dicembre 2019.
Non solo, ma papà Sebastian ha un carcinoma polmonare in fase avanzata che si è diffuso ad altre parti del suo corpo. Tutta la famiglia si sta radunando per sostenere il padre nella sua lotta, ma non è aiutato dal fatto che sua figlia, Neele, ha un tumore canceroso nella sua coscia. La bambina di 6 anni è attualmente sottoposta a chemioterapia.
Eppure, in una crudele svolta del destino, anche la mamma Stefanie è stata costretta a impegnarsi nella lotta dopo essere stata diagnosticata un cancro al seno.
La madre di Stefanie è morta per lo stesso tumore, le cattive notizie sono arrivate dopo una biopsia a febbraio.
Secondo i rapporti, il cancro di Stefanie è aggressivo. Parlando con stadtlandmama.de , la mamma ha rivelato la sua più grande paura:
“Le madri non hanno paura della morte. La sua più grande paura è di lasciare i propri figli. Perché sanno che nessuno li amerà tanto quanto loro stessi. "
Chirurgia e lotta in corso
Stefanie è stata sottoposta a intervento chirurgico mercoledì la scorsa settimana e avrebbe dovuto iniziare la chemioterapia il giorno successivo.
“Sto cercando di regolare il più possibile le bambine adesso. Dove vanno dopo che muoio? Le mie bambine non meritavano tutto questo. "
Tutta questa famiglia ha bisogno di tutto l'amore e le preghiere che possono ricevere in questo momento terribile. Sulla sua pagina Instagram , la mamma di tre figli ha spiegato di essere grata per tutto il sostegno e la simpatia che la sua famiglia ha ricevuto.
Per le famiglie abbastanza fortunate da non aver mai avuto il cancro prima, è difficile capire la forza e l'energia necessarie per combattere tutto questo.
Auguriamo a Stefanie, Sebastian, Neele e Lenja tutto il meglio per il futuro.
Riposa in pace, Jonas.