DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 3, 2019

Redazione DonnaWeb

Madre 26 anni malata di un raro tipo di cancro muore lasciando il figlio piccolo di 6 anni

All'inizio di quest'anno, Naomi Knighton ha dovuto dire a suo figlio di sei anni, J'varn, notizie strazianti. La sua morte era vicina.

Il 26enne di Alvaston, in Inghilterra, che stava andando a scuola per diventare infermiera, aveva un tumore raro,  leucemia mieloide cronica . Le era stata diagnosticata quando era adolescente, ma solo di recente iniziò a rivelarsi estremamente difficile da trattare.

L'11 aprile, Knighton è deceduta, lasciandosi alle spalle il suo giovane figlio.

Secondo DerbyshireLive , Knighton ha ricevuto due trapianti di midollo osseo, chemioterapia e steroidi per combattere la malattia.

Cinque mesi dopo il suo ultimo trapianto, il cancro è tornato . E questa volta i dottori le hanno detto "è molto aggressivo e resistente a tutti i trattamenti effettuati".

Naomi Knighton / Facebook

La sua famiglia ha iniziato a prepararsi per la fine della giovane donna. Hanno creato una pagina GoFundMe per raccogliere fondi per i costi del funerale e hanno superato il loro obiettivo. Tyson Fury, un pugile professionista ha donato un guanto in modo che potesse essere venduto all'asta e che i fondi fossero destinati a un funerale.

Oltre a donare un guanto firmato, Tyson Fury, insieme a Tim Westwood, un dj inglese, hanno registrato messaggi di sostegno per la giovane madre.

Sebbene abbia ricevuto così tanto amore, sostegno e cure durante i suoi ultimi mesi, non ha potuto impedire al cancro di assumere il controllo del suo corpo.

Naomi Knighton / Facebook

"Ha combattuto fino in fondo", ha detto Kirsty, sua sorella maggiore, al DerbyshireLive. “Per tutto il tempo necessario è rimasta così forte. Non si dava per vinta, fino alla fine. "

"Le ho detto che in ogni caso mio padre la aspetterà, perché è morto qualche anno fa", ha detto Kirsty. "E le ho detto che ci saremmo occupati di suo figlio."

Finora J'varn ha affrontato "abbastanza bene" la tragica situazione, sua zia attribuisce la decisione della famiglia di tenerlo coinvolto nel processo.

Naomi Knighton / Facebook

"È stato d'aiuto essere onesti con lui da sempre", ha detto. “Si è abituato al fatto che sua madre era in ospedale, quindi non è stata una grande perdita improvvisa, ma si è accumulata con il tempo. Non sono sicuro di come spiegarlo - ma sembra che stia bene. Il tempo lo dirà."

Mentre la famiglia di Knighton ricorda Naomi, vogliono aumentare la consapevolezza nel diventare un donatore di cellule staminali. La famiglia ha affermato che è difficile trovare persone disposte a donare: il precedente donatore di Knighton era tedesco. Esortano tutti a esaminare il progetto Anthony Nolan perché diventare un donatore di cellule staminali potrebbe letteralmente salvare la vita a qualcuno.

Mentre J'varn ha ancora il resto della sua famiglia a prendersi cura di lui, non ha una delle persone più importanti di cui tutti hanno bisogno, sua madre.

Per favore, condividi questa storia straziante e invia i tuoi auguri a questo ragazzino e alla sua famiglia in lutto.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram