Ricercatori australiani e belgi hanno studiato l'uso di decongestionanti nei bambini. Hanno concluso che l'uso di Vick Vaporub può essere dannoso se usato nei bambini sotto i 12 anni di età, anche se dà l'impressione di un sollievo immediato.
Hanno confermato che il loro uso può portare a problemi gastrointestinali, sonnolenza eccessiva e altri mali.
Sebbene sia efficace e sicuro per gli adulti, il prodotto non deve essere usato nei bambini. Nel foglio illustrativo, si può leggere che è sicuro per i bambini di età superiore a 6 anni e vietato ai bambini di età inferiore a 2 anni, ma la ricerca ha dimostrato che Vick Vaporub può causare danni se usato su persone di età inferiore a 12 anni.
Indice:
Inoltre, la sua efficacia non è dimostrata, essendo responsabile della percezione o del miglioramento naturale dell'organismo, poiché il raffreddore e l'influenza sono passeggeri.
L'uso regolare di Vick Vaporub può causare danni in bambini al di sotto dei 12 anni per aver causato vari problemi:
Quindi, se il famoso Vapor Vaporub non dovrebbe essere usato nei bambini sotto i 12 anni, cosa fare?
Ecco alcuni suggerimenti su come alleviare la congestione nasale.
Effettuare irrigazioni nasali con siero o prodotti appropriati può aiutare a pulire l'area eliminando temporaneamente il muco.
Si formerà di nuovo, ma almeno sarà eliminato e non depositato sotto i dotti, causando dolore e altre infiammazioni.
Se usare Vick Vaporub può causare danni, come si fa a soffiare il naso nei tessuti riscaldati? Metterlo sul naso per un minuto e soffiarlo aiuterà ad eliminare una maggiore quantità di muco.
Questo perché il calore aiuta a dilatare i vasi e a lasciare il muco più liquido, facilitando la loro uscita.
Il vapore acqueo è il tuo grande alleato durante il raffreddore e l'influenza. Prova alcune di queste tecniche:
La nebulizzazione con soluzione fisiologica può essere eseguita tutte le volte che vuoi al giorno, quindi assicurati di lasciare tutto pulito.
È meglio della vaporizzazione perché è più sicuro e più efficace quindi se hai un nebulizzatore a casa, è una buona opzione. Ma solo salino, ok? Non utilizzare broncodilatatori o decongestionanti , in quanto possono essere dannosi se utilizzati senza consulenza medica.
Massaggiare su punti specifici del viso aiuta ad eliminare il muco, sbloccare i dotti nasali e ridurre il dolore al viso.
Effettuare movimenti circolari per un minuto in ciascuna sezione, nei seguenti punti:
Naturalmente avere un buon cibo ricco di nutrienti ti aiuterà a recuperare più velocemente, in modo da invadere i succhi, le acque funzionali come l' acqua all'aglio . e una dieta equilibrata.
Sempre cercare la guida del vostro medico prima di utilizzare qualsiasi farmaco, naturale o no , e fare attività fisica, preferibilmente di esporre al sole per attivare la vitamina D .
Sai un'altra cosa buona da fare quando arriva l'influenza o il raffreddore? Stai vicino a chi ti fa bene! Gli scienziati hanno già dimostrato i benefici dell'abbraccio per la salute .
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…