Ad un papà è stata rimossa una grossa fetta di pelle dal collo dopo aver scoperto che una piccola macchia "innocua" sul suo corpo era cancerosa.
Ryan Glossop, 37 anni, di Perth, in Australia, ha deciso di fare il check-out quando un amico gli ha detto che uno dei suoi amici è morto di cancro alla pelle.
Indice:
La mossa gli ha salvato la vita dopo che i medici gli hanno detto che il neo sulla nuca nascondeva qualcosa di devastante.
Il padre di due figli ha fatto tre operazioni prima che i chirurghi gli rimuovessero finalmente un grosso pezzo di carne dal collo.
La dichiarazione su facebook
Sua moglie Fallon Glassop ha scritto su Facebook : "A maggio 2019 è stata presa in esame una vasta area di pelle dal collo e dalla schiena.
"Nel suo quarto intervento chirurgico, Ryan ha avuto un innesto cutaneo, rimuovendo la pelle da entrambe le gambe per coprire la sezione sul collo e sulla schiena.
"Tutta questa esperienza è stata estremamente stimolante per tutti noi, ma se da questo dovesse emergere qualcosa di buono, è che ora vogliamo aiutare ad aumentare la consapevolezza del cancro della pelle.
"Il melanoma rappresenta il 10% di tutti i tumori della pelle, motivo per cui è così importante che tutti abbiano controlli regolari della pelle.
"La tua vita è troppo preziosa per cuocerti al sole e non preoccuparti della tua pelle."
Ha aggiunto che suo marito aveva subito circa 40 biopsie al collo e alla schiena da quando le era stato diagnosticato a novembre.
Nella sua ultima operazione, il papà ha rimosso un pezzo di pelle largo 8 cm e lungo 40 cm, riporta Mail Online .
Secondo il sito, il sig. Glossop ha dichiarato: "Inizialmente è stato spaventoso, ma poi una volta hanno detto 'se riusciamo a fare questo innesto di pelle, pensiamo che sarai al sicuro'.".
Pensate a cosa sarebbe successo se non avesse fatto un controllo di routine, probabilmente l'uomo non sarebbe più tra noi, condividi con i tuoi amici per metterli all'erta della vicenda