DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 7, 2020

Redazione DonnaWeb

L'uomo scala la montagna all'alba di capodanno - Vede una strana figura tra le nuvole e la pubblica sui social

La foto di un uomo sta attirando l'attenzione sui social dopo aver immortalato un fenomeno raro quando stava scalando una montagna per celebrare il nuovo anno.

L'escursionista Rhys Pleming ha deciso di celebrare il 1 ° gennaio scalando Snowdon, la vetta più alta in Inghilterra e Galles.

Il suo obiettivo era quello di catturare la prima alba del decennio insieme al suo amico, mai non si sarebbe mai aspettato uno spettacolo simile.

Instagram / Rhys Pleming

Rhys non solo ha potuto godersi l'alba, ma è stato anche ricompensato da uno spettacolo incredibilmente raro conosciuto come lo spettro rotto (o Broken Spectre).

Pubblicità

Le fantastiche immagini dell'escursionista sembrano mostrare una figura che cammina tra le nuvole, racchiusa in un arcobaleno circolare di luce.

Come riportato, il fenomeno ultraterreno si verifica quando il sole basso splende dietro qualcuno che guarda nella nebbia da una cresta più alta. L'osservatore  è proiettato in avanti, gettando una silhouette contro l'arcobaleno e offrendo l'illusione di qualcuno tra le nuvole.

Rhys ha detto a  North Wales Live : “C'era solo una probabilità del 50% di vedere l'alba a causa della nuvola, ma io e il mio amico abbiamo deciso di salire lo stesso.

“Mi ha detto di andare avanti perché era un po 'più lento di me, quindi ho raggiunto la vetta intorno alle 8.15 e ho iniziato a scattare alcune foto dell'alba. C'erano anche poche altre persone lì con me.

“Fu circa un'ora dopo quando il mio amico arrivò in cima che si verifico lo Spectre Broken. Era un tempismo perfetto. È stata solo pura fortuna. "

Potrà anche essere fortuna, ma pochi possono negare che non sia una fotografia davvero straordinaria. Che modo fantastico di iniziare il 2020!

Condividi questo articolo se pensi che la foto di Rhys meriti attenzione e augura a tutti i tuoi cari un felice anno nuovo!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram