L’uomo più grasso del mondo perde 300 kg dopo 10 anni e finalmente può fare due passi a piedi

Ci sono così tante brutte notizie al giorno d’oggi, è bello sentire finalmente una cstoria positiva e stimolante. 

Ecco perché sono felice di raccontarvi la storia di Juan Pero Franco, un tempo l’uomo più grasso del mondo. In soli tre anni ha completamente invertito la sua vita.

Le fonti riportano che l’uomo di 35 anni una volta pesava non meno di 600 kg. Nel frattempo, è più leggero e pesa 330 kg, può fare una passeggiata per la prima volta in quasi dieci anni.

Juan fu costretto a letto a causa del suo enorme peso. Non poteva nemmeno svolgere i compiti più piccoli. Ma ora è più leggero e Juan può camminare di nuovo con l’aiuto di uno sgabello.

Il messicano ha trascorso quasi dieci anni nel suo letto dopo aver contratto la polmonite dopo un incidente d’auto.

In quel periodo Juan si appesantì molto e nel 2017 fu incluso nel libro del Guinness dei primati. Tuttavia, Juan ha usato quella pietra miliare per cambiare drasticamente la sua vita.

Afbeelding weergeven op Twitter

Dopo aver subito alcune importanti operazioni, Juan ha perso non meno del 60% del suo peso corporeo. In questo modo poteva finalmente controllare il suo diabete, ma anche la sua pressione alta. Poteva anche riparare il suo danno polmonare.

Juan può essere grato a Jose Antonio Castaneda, il chirurgo che gli ha salvato la vita.

“Alzo le braccia, mi alzo ogni giorno, bevo un bicchiere d’acqua, vado in bagno, mi lavo a fondo senza dover usare gli asciugamani grandi come quelli per la doccia. È incredibilmente bello. È fantastico vedere che posso muovermi di nuovo e prendermi cura di me stesso ”, dice Juan a Telemundo .

RPP Noticias@RPPNoticias

La scorsa settimana Juan è stato in grado di fare la doccia per la prima volta in dieci anni.

Dovrà presto sottoporsi a un intervento chirurgico per rimuovere la pelle in eccesso, che ridurrà ancora di più il suo peso.

Un applauso a quest’uomo che aveva il destino segnato e invece è riuscito a capovolgere in meglio la sua vita!