DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 10, 2020

Redazione DonnaWeb

L'uomo ha rischiato di morire per un'infezione al cuore dopo che un pop corn si era bloccato tra i denti

Adam Martin ha avuto quel momento fastidioso, a cui tutti possiamo essere d'accordo, quando si blocca qualcosa tra i denti.

Il 41enne papà di tre figli ha fatto di tutto per rimuovere i popcorn bloccati nel suo dente, tra cui tappo di penna, un plettro, un pezzo di filo metallico e persino un chiodo metallico in bocca, scrive il quotidiano The Sun.

Non sapeva le conseguenze pericolose che ciò avrebbe avuto sul resto del suo corpo quando si ritrovò in ospedale per una grave infezione al cuore.

Una settimana dopo quel tragico incidente, Adam, abitante della Cornovaglia in Inghilterra, sviluppò sudori notturni, affaticamento, mal di testa a tal punto da andare dal suo medico.

Gli fu detto che aveva un'infezione chiamata endocardite che i medici ritengono sia stata causata dai metodi che ha usato per provare a rimuovere il popcorn bloccato nei suoi denti.

Potrebbe morire in 3 giorni

L'infezione si diffonde attraverso il flusso sanguigno e può infettare il cuore.

Ad Adam è stato detto dal suo medico che se non avesse cercato un medico in tempo, sarebbe potuto essere morto in tre giorni, secondo The Sun.

Adam ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico a cuore aperto di sette ore e ha detto che se fosse appena andato dal dentista, avrebbe potuto evitare la grave situazione in cui si trovava.

"La maggior parte delle persone muore quando si trova a 350 gradi su una scala di infezione ed io ero a 340. L'infezione mi ha mangiato completamente le valvole cardiache", ha detto a The Sun.

'Mai più mangiare popcorn'

“È stata la peggiore esperienza della mia vita. Non ero lontano dalla porta della morte e sono estremamente fortunato.

“Il popcorn bloccato tra i denti è l'unica possibile causa a cui riesco a pensare. Non mangerò mai più popcorn, questo è certo. ”

Sono così felice che Adam si sia ripreso dalla sua infezione e possa tornare ad essere un pompiere e un padre di tre figli. Per favore, condividi per augurargli un futuro felice e sano!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram