Tutti abbiamo storie diverse che possono affascinare. Soprattutto i nostri cittadini più anziani possono raccontare storie incredibili, poiché hanno vissuto una vita lunga e piena di eventi che spesso non si preoccupano di raccontare.
Indice:
Questo è esattamente ciò di cui questa commovente storia ne è un brillante esempio.
La seguente storia è condivisa sulla pagina Facebook "Love What Matters" da un autista americano di Martinsburg. Racconta di un giorno in cui, durante un viaggio, vide una misteriosa anziana signora che camminava in mezzo alla strada.
Non la conosceva e pensava che fosse un po 'strano che si trovasse in quella singolare situazione. Così ha deciso di parlarle. Le si avvicinò con cautela, aprì il finestrino della macchina e le chiese dove stesse andando.
"Ho avuto uno shock"
La donna rispose che stava andando a fare shopping nel negozio nella città di Hedgeville, che fu una sorpresa per l'uomo in macchina.
"Ho avuto uno shock: ci vogliono circa 10 minuti per arrivare a Hedgeville da dove eravamo", dice l'automobilista, che ora voleva sapere perché voleva andare fino al negozio.
Disse con le lacrime agli occhi che viveva lì, ma dopo la morte di suo figlio era stata trasferita in una casa di cura a Martinsbrug - dove non conosceva nessuno.
Toccato dalla storia della signora, l'uomo le chiese se voleva un passaggio.
"Sembrava un po 'confusa, quindi ho detto che avrei potuto guidarla dove voleva, e poi l' avrei riportata di nuovo a casa."
La signora anziana salì allegramente in macchina - e l'automobilista affrontò uno dei viaggi più memorabili della sua vita.
"Era incredibile"
I due iniziarono a parlare e lei gli disse che si chiamava Isabelle e aveva 93 anni. Ha continuato con entusiasmo a raccontare la sua vita, i suoi cinque matrimoni e un po' di tutto sulla città dove è cresciuta da bambina.
"Era incredibile, così piena di vita e umorismo", scrive l'uomo.
Con tutte le storie emozionanti che Isabelle ha dovuto raccontare, il viaggio è andato come un sogno. Mentre Isabelle era al negozio per fare acquisti, l'uomo in macchina aspettava fuori - ed era molto sorpreso che la donna di 93 anni uscisse di nuovo rapidamente dal negozio.
Aveva appena comprato una tazza di caffè da portare con sé. L'unico scopo della passeggiata verso la sua città natale era trovare qualcuno con cui parlare, tutto ciò che l'uomo realizzò mentre la guidava a casa.
Ho dimenticato il mio indirizzo
Sulla via del ritorno, Isabelle ha dimenticato il suo indirizzo. Chiese all'automobilista amichevole se sapeva dove abitava. Lui sorrise e rispose:
"No, ma continuiamo a guidare, sicuramente ti ricorderai l'indirizzo dopo un po '."
E fu così che i due continuarono a girare per la città e Isabelle riprese a raccontare storie sulla sua vita. Come ad esempio, all'età di 12 anni, ha lavorato in una fattoria dove ha incontrato il primo amore della sua vita.
Dopo aver camminato per un po' e aver ascoltato storie avvincenti, Isabelle alla fine ha trovato casa. Prima che la signora 93enne scendesse dall'auto, si girò verso l'uomo che si era fermato a prenderla.
"Non so da dove vieni, ma voglio ringraziarti."
L'automobilista dovette mordersi i denti per non versare una lacrima. Le diede il suo numero di telefono e disse che poteva chiamare se avesse bisogno di aiuto.
Riassume il suo viaggio più emozionante della sua vita come segue:
“Probabilmente non incontrerò mai più Isabelle. Ma mi ha dato un'incredibile avventura raccontandole della sua vita e di come stavano andando le cose ai vecchi tempi. Spero che Isabelle stia bene e vorrei che sappia che è fantastica e mi ha colpito nel cuore ”.
Non dobbiamo mai dimenticare i nostri cittadini più anziani, hanno così tanto da condividere e raccontare su argomenti che possiamo imparare o semplicemente farci sorridere. In ogni corpo che invecchia, c'è uno spirito che vuole rimanere giovane, anche se tutti i corpi non funzionano più come una volta.
L'automobilista di questa storia ha avuto un ricordo della vita ascoltando e aiutando Isabelle, 93 anni. Condividendo questa storia, possiamo sperare di poter ispirare gli altri a non ignorare mai i nostri concittadini più anziani e che una buona azione non è mai vana.