Ha esordito da modella, è passata poi ad una carriera come cantante, ha fatto la conduttrice e l' attrice e poi è sparita dagli schermi. Luisa Corna, 55 anni, è un'artista poliedrica che ha dimostrato il suo talento in più occasioni.
Ai suoi esordi da modella ha sfilato per marchi prestigiosi: Missoni, Mariella Burani e Dolce & Gabbana. Ha iniziato a cantare a 18 anni, in una band e nel 1991 ha ottenuto il secondo posto al Festival di Castrocaro con il brano Dove vanno a finire gli amori.
Gli anni Novanta e Duemila per Luisa Corna sono stati costellati da successi, per anni è stata uno dei volti più noti della televisione italiana: la partecipazione a diversi trasmissioni come Domenica In, Tira & Molla, Controcampo. E ancora, Sanremo si nasce, Notti Mondiali e Sì sì è proprio lui, il Premio Barocco, il David di Donatello. Luisa Corna ha recitato al cinema in Nirvana di Gabriele Salvatores (1997) e Al momento giusto di Giorgio Panariello e Gaia Gorrini (2000). Ha poi recitato in fiction, a teatro, ha doppiato.
Ha inciso due album e numerosi i singoli.
Dal 1993 è stata findanzata per 10 anni con l’ex calciatore Aldo Serena, e poi per un anno con il cantante Alex Britti.
Nel 2004 l'artista mi è fermata perché suo padre si era ammalato. E poi tranne che per l'Isola dei Famosi, alla quale non ha potuto partecipare per problemi di ipoglicemia, non ha avuto proposte interessanti.
E' stata vittima di stalking ed è rimasta single per molti anni, poi ha riscoperto l’amore con Stefano Giovino, un ufficiale dei carabinieri che ha 15 anni meno di lei. I due si sono conosciuti durante una manifestazione nel bresciano ed è stato subito colpo di fulmine. E oggi la loro storia d'amore continua.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…