DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 20, 2020

Redazione DonnaWeb

Luisa Corna, che fine ha fatto?

Ha esordito da modella, è passata poi ad una carriera  come cantante, ha fatto la conduttrice e l' attrice e poi è sparita dagli schermi. Luisa Corna, 55 anni, è un'artista poliedrica che ha dimostrato il suo talento in più occasioni.

Ai suoi esordi da modella ha sfilato per marchi prestigiosi: Missoni, Mariella Burani e Dolce & Gabbana. Ha iniziato a cantare a 18 anni, in una band e nel 1991 ha ottenuto il secondo posto al Festival di Castrocaro con il brano Dove vanno a finire gli amori.

Gli anni Novanta e Duemila per Luisa Corna sono stati costellati da successi, per anni è stata uno dei volti più noti della televisione italiana:  la partecipazione a diversi trasmissioni come Domenica In, Tira & MollaControcampo. E ancora,  Sanremo si nasce, Notti Mondiali e Sì sì è proprio lui, il Premio Barocco, il David di Donatello. Luisa Corna ha recitato al cinema   in Nirvana di Gabriele Salvatores (1997) e Al momento giusto di Giorgio Panariello e Gaia Gorrini (2000). Ha poi recitato in  fiction, a teatro, ha doppiato.

Pubblicità

Ha inciso due  album e numerosi i singoli.
Dal 1993 è stata findanzata per 10 anni con l’ex calciatore Aldo Serena, e poi per un anno con il cantante Alex Britti.

Ma oggi cosa fa Luisa Corna? Perchè è sparita dalla televisione?

Nel 2004 l'artista mi è fermata perché suo padre si era ammalato. E poi tranne che per l'Isola dei Famosi, alla quale non ha potuto partecipare per problemi di ipoglicemia, non ha avuto proposte interessanti.

E' stata vittima di stalking ed è rimasta single per molti anni, poi ha riscoperto l’amore con Stefano Giovino, un ufficiale dei carabinieri che ha 15 anni meno di lei. I due si sono conosciuti durante una manifestazione nel bresciano ed è stato subito colpo di fulmine. E oggi la loro storia d'amore continua.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram