Lo studente costruisce una piccola casetta “portatile” per risparmiare, l’interno è mozzafiato

Il periodo studentesco è considerato da molti come una delle migliori fasi della vita. Impari, cresci costantemente e allo stesso tempo incontri nuove persone, stringendo amicizie che spesso durano per il resto della tua vita.

Tuttavia, ci sono anche cose che complicano la vita degli studenti, come l’alloggio e le bollette. Anno dopo anno, è ancora più difficile trovare alloggi economici nelle famose città universitarie. Se riesci a trovare un bel posto vicino al tuo istituto, probabilmente dovrai pagare tale comodità a caro prezzo.

Gli studenti di solito non hanno molto denaro a disposizione, ma la maggior parte dei risparmi sono stanziati per i costi di studio, il cibo e, naturalmente, il divertimento.

Una persona ben consapevole delle difficoltà finanziarie degli studenti è Joel Weber. Tuttavia, mentre studiava, non voleva rinunciare all’idea di avere una casa tutta sua, così ha deciso di trovare un modo molto ingegnoso per risolvere la situazione, dice The Telegraph.

“Ho costruito la mia piccola casa”

Lo studente che viveva in Texas era preoccupato per la sua situazione di vita, perché oltre al fatto che era difficile persino trovare un alloggio, l’affitto era fondamentalmente troppo costoso per uno studente a basso reddito.

Tuttavia, aveva un piano. Progettò di costruire da solo la sua casa di legno, dopodiché non avrebbe più dovuto preoccuparsi della sua situazione economica, non pagando un intero affitto mensile.

Ha deciso di iniziare il progetto recandosi in biblioteca per prendere in prestito libri di architettura e costruzione, attraverso i quali ha studiato le competenze necessarie.

Successivamente, ha preso tutti i suoi risparmi dalla banca, compresi quelli che erano depositato caso di emergenza.

Lo sapevo, era un azzardo, dice Weber al Telegraph.

Ma solo un anno dopo, e circa 12.000 euro in meno, era tutto pronto. Aveva la sua casa.

Finalmente poteva trasferirsi in un appartamento di sua proprietà, e non doveva più preoccuparsi di affitti costosi. L’esterno del piccolo appartamento potrebbe sembrare molto strano, ma aspetta di guardare dentro e vedere quanto è spazioso!

Sì, potrei vivere qui. Sembra davvero accogliente, non è vero?

La sua casa mobile in legno misura solo 14 piedi quadrati, ma è progettata in modo molto elegante. Ora guarda come le scale fungono anche da spazio di archiviazione.

Accogliente divano ad angolo

Bellissimo il bagno

Cucina pulita e completamente attrezzata

Una zona notte separata

Inoltre, l’appartamento è costruito su un carrello, il che lo rende facile da spostare ovunque!

Foto: Imgur

Weber dice di aver già ricevuto numerose offerte da persone che vorrebbero acquistare la sua casa, ma al momento ha rifiutato qualsiasi proposta.

In questa casa la progettazione e la realizzazione sono riuscite davvero alla grande e anche se la casa è costata quasi 12.000 euro, rispetto all’affitto, sta comunque risparmiando abbastanza denaro.

Condividi questo se pensi che anche questa piccola casa sia stupenda!