Ti è mai capitato di sentire rumore da parte del vostro stomaco in situazioni meno opportune? Ad esempio ad una riunione di lavoro o per un primo appuntamento, probabilmente lo stomaco in qualche modo vuole dirti qualcosa di importante.
Di solito, uno stomaco che brontola viene considerato come un segno che una persona ha fame. Tuttavia, questa non è tutta la verità.
Indice:
In effetti, i suoni trattenuti dall'addome sono perfettamente normali, poiché significano solo che i tuoi organi interni funzionano e svolgono normalmente il loro lavoro.
- Uno stomaco che brontola è del tutto normale, significa solo che i muscoli e gli organi funzionano come dovrebbero,
Afferma la nutrizionista Anna Thysell a Newsner.
Il compito principale dello stomaco è quello di elaborare e trasportare il cibo verso il retto. Circa un'ora dopo aver mangiato, il nostro stomaco inizia a lavorare sul cibo mangiando il cibo che abbiamo ingerito, questo viene fatto "spremendo" lo stomaco con l'aiuto di numerosi muscoli.
Il brontolio nella zona addominale si verifica quando i muscoli nell'area si contraggono e spostano cose che possono essere il cibo solido oppure il gas verso l'intestino, secondo quanto riferito da Leggo.
Come detto prima, i rumori o vibrazioni che senti vengono generati sia nello stomaco che nell'intestino quando piccole sacche d'aria si muovono sotto pressione. Ci sono numerosi muscoli nel nostro corpo che lavorano per aiutare il cibo a continuare il suo viaggio. Se hai appena mangiato e lo stomaco è pieno, i suoni saranno più lievi.
Quando non c'è molto contenuto nello stomaco (tendenza ad avere fame), i muscoli e l'intestino lavorano ancora a piena capacità per garantire che tutte le parti del cibo vengano utilizzate per mantenere il corpo in piena energia.
Il brontolio della pancia, specialmente quando sei circondata da altre persone, può essere imbarazzante, di conseguenza alcune persone si chiedono cosa fare per ridurre questa fastidioso rumore.
Con questi semplici suggerimenti riportari da Newsner, puoi ridurre il rumore che devia dai suoni naturali nello stomaco.
Per rendere più facile la digestione, mastica bene il cibo in bocca prima di ingerirlo. In caso contrario, il cibo potrebbe causare gas in eccesso nello stomaco.
È anche utile pensare a quanto grandi i pezzi di cibo che mangi . Ci sono dei cibi come i fagioli, cavoli, piselli e cipolle che richiedono tanto lavoro allo stomaco per assorbirli e di conseguenza verrà causato un rumore consistente.
Bere acqua facilita la digestione e riempie lo stomaco, attenuando il brontolio. Tuttavia, è importante berla a piccoli sorsi per facilitare il lavoro di assorbimento dello stomaco.
Come ci si poteva aspettare, le bevande gassate portano una quantità elevata di gas al nostro stomaco, quelle bolle che di gas causeranno molto brontolio e rumore all'interno.
Una tazza di tè alla menta dopo un pasto può aiutare a calmare lo stomaco e ridurre i suoni eccessi generati.
Attenzione
Donnaweb si limita a dare solo dei consigli. Se i disturbi continuano ad essere presenti, ricorda che è meglio consultarsi con un medico. Grazie per aver dedicato un po 'del tuo tempo e aver letto questo articolo.
Questo sito non ha lo scopo di cambiare o sostituire trattamenti medici o diagnosi .. Se hai trovato interessante l'articolo, condividi con parenti e amici !!
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…