Lo sapete che fare pipì dopo un rapporto è importante? Ecco spiegato perché

Dopo essersi goduto un bellissimo momento di amore e passione e aver consumato un rapporto, c’è il dopo, a qualcuno viene fame, a qualcuno voglia di fumare e qualcun altro il bisogno di andare in bagno e fare pipì, perché’

E’ un meccanismo che il nostro corpo avvia per proteggersi da possibili conseguenze negative dopo il rapporto; per esempio, fare pipì una volta concluso riduce nettamente il rischio di infezioni, poiché i fluidi possono essere pieni di batteri, espellerli con la pipì è la miglior cosa.

Del resto, le vie urinarie sono collegati agli organi che svolgono la funzione di purificazione e pulitura dell’organismo espellendo sostanze tossiche, ovvero, i reni.

Per cui, possibili batteri potrebbero arrivare a portare infezioni renali, un rischio che l’organismo cerca di evitare semplicemente facendosi fare pipì.



 

Anche la scienza, attraverso una ricerca, ha rilevato che tante infezioni delle vie urinarie emergono dopo un rapporto sessuale, che non è seguito dal bisogno di fare pipì.

Comunque, andare a fare pipì entro 60 minuti dalla fine di un rapporto sessuale farà sentire meglio e avrà una funzione protettiva molto importante.

Fonte: http://donna.fidelityhouse.eu