C'è chi non sopporta di stare dietro a una scrivania o bloccato perennemente dal lavoro, proprio come Liz che ha deciso di lasciare il lavoro per girare il mondo.
La sua bella storia mette la passione per gli animali e la voglia di avventura e libertà, la donna americana ha 34 anni, nel 2006 ha lasciato il suo lavoro da barista ed ha deciso di girare il mondo in barca a vela.
Durante il suo viaggio, nel 2013, ha accolto sulla sua imbarcazione una gattina di sei mesi, Amelia, diventata poi la sua compagna di viaggio.
Un gatto difficilmente riesce a viaggiare sulla barca, eppure, Amelia si è adattata perfettamente a vivere in mare ed è diventato il protagonista dei suoi social dove racconta ogni giorno viaggio insieme alla sua amica a quattro zampe.
Liz Clark ha avuto a disposizione la barca a vela a patto che documentasse sempre le sue avventure, attualmente lei e Amelia hanno percorso più di 18 mila miglia e il viaggio è ancora lungo.
Fonte: http://www.deejay.it/news/si-licenzia-e-gira-il-mondo-in-barca-a-vela-con-il-suo-gatto-ecco-la-storia-della-34enne-liz-clark/479717/?ref=fbpj