Lingerie: scopri quella che ti valorizza

Non è sempre facile scegliere la lingerie perfetta che si adatta al nostro corpo? Come scegliere? Ecco qualche consiglio.

images (2)

Quando si tratta di rinnovare la lingerie molte donne sono afflitte dal problema del se scegliere la comodità e restare a proprio agio durante la giornata oppure optare per dei modelli che le rendono più sexy e seducenti.

Spesso bisogna scegliere forzatamente un solo aspetto, ma la verità è che scegliendo la lingerie adatta alle nostre esigenze fisiche è possibile valorizzare al meglio la figura senza rinunciare alla comodità.

La lingerie perfetta è quella che si fonde col nostro corpo risultando quasi del tutto invisibile.

La lingerie contenitiva

La shaping lingerie è un modello di nuova generazione realizzata con una trama di silicone che riesce a plasmare il seno, i glutei e le cosce senza rinunciare ad un design raffinato e accattivante.

Ed ecco che la lingerie diventa “alleata” in molte occasioni, come subito dopo la gravidanza, quando le donne la utilizzano per accelerare il processo che le permette di rindossare in poco tempo i vestiti di un tempo.

Ovviamente si consiglia di non esagerare, un utilizzo quotidiano potrebbe incidere in modo negativo su chi soffre di cattiva circolazione e vene varicose, per questo si suggerisce di usare la lingerie modellante solo in caso di occasioni particolari.

Se avete un fisico longilineo che vorreste valorizzare con qualche curva in più, scegliete un reggiseno perfetto: le coppe rigide sono praticamente d’obbligo, possibilmente un po’ imbottite, senza esagerare.


Il reggiseno deve essere comodo e della misura giusta.

Le linee curvy

Il seno abbondante e le forme generose sono l’apoteosi della femminilità soprattutto se valorizzate con la lingerie giusta; evitate di contenere troppo le curve, puntate su biancheria elastica e shaping, modellante, prediligendo i balconcini contenitivi.

Se avete un seno generoso non rinunciate a spalline abbastanza larghe e verificate che la banda sulla scienza sia posizionate orizzontalmente, optate per modelli con poche cuciture e senza coppe imbottite.

093518446-ff2a13a9-fff7-47e5-9fa6-fe328357d665

Per il fianchi generosi

Le maniglie dell’amore possono essere mimetizzate grazie ai tessuti giusti: no a culottes.

Bene invece indumenti di seta, pizzo e satin, con lavorazioni che accarezzano il corpo, in questo caso il segreto non è stringere ma coprire.