L’incredibile trasformazione di Astrid, 22 anni, ha perso 84 chili in 1anno e mezzo

Essere felici con se stessi nel proprio corpo è una delle chiavi della vita per essere felici.

Certo, non spetta a chiunque giudicare ciò che è bello da ciò che non lo è e come si desidera modellare il proprio corpo, ma portare tanti kili in eccesso non è mai buono.

Tuttavia, può essere molto difficile prendere in mano la tua vita e cambiarla, spesso finisci in una voragine se hai iniziato a guadagnare molti chili e smetti di muoverti.

Forse è per questo che sono così incredibilmente colpita dalla storia di questa 22enne: Astrid Lund Jensen, che ha subito una trasformazione che sembra quasi impossibile.

Circa 1anno e mezzo fa, era in piedi in bagno a pesarsi. Astrid sapeva che la bilancia difficilmente avrebbe mostrato figure lusinghiere, forse pesava circa 90 chili?

Tuttavia, la realtà era diversa: la lancetta ha raggiunto i 150 chili.

È stata la molla iniziale che ha convinto Astrid che era giunto il momento di perdere peso.

Da quel giorno d’inverno, 1 anno e mezzo fa, Astrid è cambiata molto nella sua vita.

Ha iniziato ad allenarsi, a mangiare più sano e a mostrare una volontà d’acciaio – era determinata a cambiare la sua situazione.

Oggi ha perso 84 sterline, scrive la TV2 danese .

Poiché Astrid ha perso così tanto peso in un breve periodo di tempo, la drammatica trasformazione ha lasciato il suo corpo con grandi quantità di pelle in più.

Sul suo  account Instagram  , mostra il suo viaggio – senza filtri – che è una grande fonte di ispirazione per i suoi quasi 5000 follower.

Già in terza elementare, Astrid ha iniziato a sviluppare un comportamento che alla fine avrebbe portato all’obesità.

– Non ero una bambina magra, ma neanche sovrappeso. Penso che le cose abbiano iniziato a cambiare quando ho iniziato a ottenere soldi per comprare le caramelle e così via. Ho mentito ai miei genitori su quanto mangiavo, mangiavo molta spazzatura. Ho usato il cibo per compensare i sentimenti negativi che provavo. Al liceo è diventato ancora peggio con l’alcol, abbiamo iniziato a uscire molto, spiega Astrid Lund Jensen in “Go” Breakfast Denmark “.

Tutti i chili in più che Astrid ha accumulato nel corso degli anni hanno portato a un grave sovrappeso. Sapeva anche che soffriva di obesità, ma non si è resa veramente conto fino a quando non è salita sulla bilancia e ha avuto il vero shock.

Adesso era abbastanza, pensò.

Ha iniziato ad andare in palestra e ha riconsiderato la sua dieta.

Una combinazione di alimentazione sana, esercizio fisico sei volte a settimana e forza di volontà ha fatto diminuire il suo peso, mese dopo mese.

Per Astrid è stata una spirale positiva. Quando si esercitava voleva mangiare sano e quando stava mangiando sano l’energia arrivava come una lettera sul post.

Tuttavia, la drammatica perdita di peso ha avuto una ripercussione negativa. L’elasticità della pelle non era più come prima, dopo la trasformazione. Astrid aveva molta pelle flaccida sul suo corpo.

L’unica alternativa era la chirurgia ed era anche il passo successivo di Astrid durante il suo viaggio. La prima operazione è stata eseguita nella primavera del 2017 e i medici hanno rimosso 3 chili di pelle dallo stomaco di Astrid.

Astrid dice che c’è più pelle che vorrebbe rimuovere, anche sugli avambracci. Ma oggi è orgogliosa di come appare.

– Non penso che la pelle flaccida sia il “lato brutto” della perdita di peso, perché fa parte della perdita di peso. Adesso ho un buon rapporto con il mio corpo, dice Astrid Lund Jensen.

Per Astrid è sempre stato ovvio essere aperto con il suo viaggio di peso e tutto ciò che ne consegue.

Devo dire che questa ragazza di 22 anni è incredibilmente coraggiosa che si mostra, senza filtri e censori.

Spero che possa ispirare molti altri con le sue foto e la sua storia!

Metti Mi piace e condividi questo articolo su Facebook se pensi anche che Astrid meriti un grande applauso per il suo viaggio!