L’incredibile metodo dell’insegnante spinge i bambini a lavarsi le mani – Basta malattie per i piccoli

Durante la stagione influenzale, è estremamente importante che le persone si prendano cura dell’igiene delle mani. Una buona igiene delle mani protegge dalle malattie e può ridurre fino alla metà delle assenze scolastiche.

Molte malattie vengono trasmesse e trasmesse attraverso le mani. L’igiene delle mani non è molto divertente per i bambini, il che rende facile dimenticare il lavaggio di queste.

Elisabeth Tang, un’insegnante danese, ha notato che agli studenti non importava l’igiene delle mani. L’insegnante ha inventato un modo ingegnoso per mostrare agli studenti cosa fanno i batteri invisibili quando non ci si lava le mani.

Foto: Shutterstock

Elisabeth ha fatto un interessante esperimento con i bambini, in cui hanno studiato la formazione di batteri. L’insegnante ha acquistato delle fette di pane per mostrare agli studenti che il lavaggio delle mani è estremamente importante. 

Elisabeth diede una fetta di pane a praticamente tutti i bambini che non si erano lavate le mani. L’insegnante ha anche dato una fetta di pane ad un solo studente, che si è lavato accuratamente le mani.

Lo scopo dell’esperimento era vedere cosa fanno i batteri invisibili. Le fette di pane toccate dai bambini con le mani sporche sono diventate ammuffite in pochi giorni a causa dei batteri. 

Solo una fetta di pane è rimasta buona fino alla fine dell’esperimento, ovvero quella dell’unico bambino che aveva le mani pulite. Ciò dimostra l’importanza dell’igiene delle mani.

Gli studenti sono rimasti piuttosto sorpresi nel comprendere l’importanza dell’igiene delle mani. Dopo il test, gli studenti si sono lavati le mani molto più attentamente di prima. Molte persone hanno elogiato le attività dell’insegnante.

È fantastico!

Condividiamo questo con tutte le persone!