Dormire bene durante le ore notturne è importante per la salute, ogni persona dovrebbe riposare almeno 7-8 ore, anche se negli ultimi anni si dorme in media 6-7 ore, anche se la differenza pare minima, il corpo è attivo tutta la giornata, anche quando non facciamo particolari sforzi fisici, in realtà lo stiamo stancando, per questo motivo serve la giusta quantità di riposo.
Comunemente si pensa che non dormire bene possa portare solo ad un pò di stanchezza e per rimediare si aiutano con del caffè, un modo per tamponare la mancanza di energia, in realtà, le conseguenze del dormire poco possono essere più gravi, infatti, degli studi recenti hanno scoperto che chi dorme meno di 6 ore è più soggetto a malattie al cuore.
Anche chi dorme più del dovuto, oltre le 9 ore è soggetto ad avere problemi, sempre secondo questo studio, tali soggetti sarebbero predisposti a sviluppare o morire con malattie cardiache o per colpa di ictus.
La soluzione è trovare il giusto equilibrio per il riposo.
In commercio si vendono molti prodotti, la maggior parte medicinali, che ci vengono in soccorso ma possono avere diversi effetti collaterali, esistono però dei rimedi offerti dalla natura, due semplici ingredienti che aiuteranno a dormire meglio e a sentirsi più energici durante il giorno.
Abbiamo bisogno di:
• 5 cucchiaini di miele grezzo biologico;
• 1 cucchiaino di sale rosa dell’Himalaya;
Mescoliamo insieme i due ingredienti e teniamoli in un barattolo di vetro, bisogna fare in modo che il rapporto delle quantità sia 5:1, mettiamolo un pò di questa miscela sotto la lingua prima di andare a dormire e far sciogliere.
Un altro rimedio per dormire tranquilli: Sale e Miele.
Il Sale Rosa dell’Himalaya ha al suo interno 80 minerali che aiutano il corpo nei processi biologici e ci faranno riposare. Il miele, grazie al glucosio, fornisce l'energia di cui si ha bisogno.
Non bisogna mai sottovalutare la mancanza di riposo, cercare di trovare un equilibrio può incidere anche sulla qualità della vita e sulle normali attività quotidiane.
Fonte.