DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 7, 2019

Redazione DonnaWeb

L'importanza della sicurezza della nostra casa

Tra i tanti problemi che possono insorgere tra le mura domestiche possiamo citare anche il problema della sicurezza. Ovvero la possibilità di riposare, lavorare, mangiare, e fare qualsiasi altra attività dentro la nostra casa in totale tranquillità.

Porte blindate e interventi in urgenza

Per raggiungere questo obiettivo la prima cosa utile è installare una buona porta blindata; praticamente ormai questa tipologia di porta ha sostituito completamente le vecchie porte in legno. Oggi ogni casa ne è fornita.

Pubblicità

Purtroppo, anche questi meccanismi sofisticati ed evoluti spesso sono soggetti a malfunzionamenti o disguidi dovuti a una rottura inaspettata della serratura o della maniglia, o di altri componenti della porta blindata; senza dimenticare che ci possono essere gravi conseguenze anche dopo un tentativo di effrazione, ovvero quando dei malcapitati tentano di entrare in casa vostra per trafugare oggetti preziosi e denaro.

Una casa sicura sempre

 La sicurezza e la funzionalità di una buona porta blindata sono i requisiti principali che deve avere l'entrata di casa. Così come la serratura deve essere di buona qualità e in grado di chiudere in modo efficace la porta, per mettere al sicuro l'abitazione.

Questi strumenti, per mettere in sicurezza la propria casa sono indispensabili, soprattutto quando si abita in zone isolate, e si hanno in casa bimbi piccoli.

Quando capita che la porta smette di funzionare per qualsivoglia motivazione, si rende necessario trovare in fretta un buon fabbro, soprattutto quando succede di rimanere chiusi fuori di casa o bloccati al suo interno.

Esperti e professionisti della sicurezza privata

Oggi esistono team di esperti che con grande professionalità intervengono in brevissimo tempo con strumentazioni avanzate che possono essere utili per una riparazione o una sostituzione, o per una nuova installazione.

I fabbri specializzati sono in grado di porre rimedio a qualsiasi sinistro sia accaduto alla porta di casa. Inoltre, gli esperti consigliano di fare eseguire periodicamente dei controlli di manutenzione alla porta, e a tutti i suoi componenti; prima di tutti la serratura.

L'importanza della manutenzione

Ma un piccolo dettaglio che viene spesso trascurato sono le chiavi. A volte le chiavi si consumano con il movimento continuo di apertura e chiusura, l'usura provoca l'incapacità della chiave stessa di aprire e chiudere la porta. Ecco perché non bisognerebbe aspettare una vera e propria emergenza, ma chiamare ad esempio un fabbro a Milano e fare eseguire un controllo accurato alla porta blindata della propria casa, prima di incorrere in qualsivoglia malfunzionamento.

L'importanza del fabbro di fiducia

Le statistiche sui furti in ville e in appartamenti rendono noto che grazie ai sistemi di allarme e alle porte blindate il fenomeno è rientrato soprattutto nei periodi estivi, che è il periodo più a rischio per i furti soprattutto nelle città; da qui è doveroso ribadire l'importanza di avere un buon fabbro che ci possa dare assistenza di qualità.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram