Limone, bicarbonato e aceto, 3 elementi indispensabili per pulire casa in modo naturale ed economico

Gli alimenti che si trovano negli armadietti della cucina sono ottimi per la pulizia. Detergenti funzionali ed ecologici sono sempre dietro l’angolo. 

Ci sono molte opzioni diverse per pulire la tua casa. Molti hanno sicuramente acquistato detergenti costosi, anche se non tutti sono necessari.

Oggi le persone sono incoraggiate a usare detergenti organici. A casa, sarebbe bene ridurre l’uso di sostanze chimiche non necessarie. Ecco 3 elementi naturali per pulire la casa senza spendere troppo!

L’aceto pulisce le superfici e rimuove gli odori

Molti sono alienati dall’uso dell’aceto nella pulizia, poiché il suo odore è piuttosto forte. Tuttavia, l’odore forte dell’aceto va via dopo poco tempo, non a caso è un ottimo detergente per la pulizia e il bucato.

L’aceto è perfetto sia per il bucato che per lavare i vetri. Questo detergente naturale può essere utilizzato anche per rimuovere il calcare dagli elettrodomestici. L’aceto non contiene sostanze chimiche nocive, motivo per cui può essere utilizzato per pulire l’intera casa.

Il limone rinfresca e lucida

Il limone fresco è un detergente per la casa che sostituisce molti altri costosi detergenti. L’acido citrico contenuto nel limone è ottimo per pulire macchie di grasso e calcare.

Il lavello si pulisce in un attimo con l’aiuto di una scorza di limone. Il limone tritato funge da rinfrescante per il frigorifero o la spazzatura. Molti chef professionisti usano il limone per lavare un tagliere di legno.

Il bicarbonato di sodio rimuove gli odori e le macchie

Il bicarbonato di sodio neutralizza gli odori e rimuove efficacemente le macchie. Il bicarbonato di sodio dovrebbe essere usato per la pulizia e il bucato. La meraviglia della casa sbianca il bucato e pulisce anche lo sporco più ostinato da pentole e padelle.

Lo scarico bloccato può essere liberato con l’aiuto del bicarbonato di sodio o aceto. Il bicarbonato inoltre rinfresca i tessuti per la casa, i giocattoli e le scarpe. Il detergente può essere spruzzato su un tappeto o un divano vecchio prima di passare l’aspirapolvere.

Questi alimenti funzionano benissimo per la pulizia!