Limonata alla menta e allo zenzero

Come preparare una deliziosa ricetta per la limonata alla menta e allo zenzero ? La limonata,  che è fatta di molte varietà che sono indispensabili è particolarmente utile per il raffreddamento e l’abbassamento della pressione sanguigna.

Ingredienti:

5 limoni medii

  1 tazza di tè con zucchero a velo (puoi aggiungere un po ‘di soda)

  Zenzero fresco (noce) 

10-15 menta fresca

2 litri di acqua potabile … 

Preparazione limonata con menta e zenzero:

Grattugia prima lo zenzero fresco.  Quindi aggiungere l’acqua fresca insieme alla menta e aggiungere l’aroma nell’acqua per 1 notte in modo che si mescoli bene.  Il giorno seguente, spremere 5 limoni medi e aggiungere lo zucchero che si scioglie in un pò di acqua calda nella miscela.

Se lo desideri, puoi separare la menta e lo zenzero dalla miscela. La menta diventerà nera durante l’attesa e potrebbe essere una bella immagine. Non è bello inoltre sentire di avere pezzi di zenzero in bocca mentre bevi. Pertanto, è meglio filtrare la miscela. Puoi anche aggiungere un pò di succo di arancia o di buccia di limone alla bevanda.

La limonata non è solo naturale, ma ha anche importanti benefici. Lo zenzero è una pianta che facilita la digestione. Il limone, soprattutto nei mesi estivi, riduce la tensione e rafforza la vitamina C nel sistema immunitario. Ricorda, la limonata è la bevanda  più deliziosa, utile e naturale che puoi offrire ai tuoi ospiti… 

fonte: www.saludeficaz.com/receta-de-limonada-de-menta-y-jengibre/