In commercio, attualmente, si trovano tanti tipi di lime per unghie, questo a volte manda in confusione e fa fare scelte sbagliate. Non bisogna scegliere a caso, ognuna ha la sua caratteristica che adesso andremo a scoprire insieme.
Questa è la migliore dato che può essere lavata e pulita, possiede una grana fine perfetta per qualsiasi unghia, soprattutto quelle più fragili. Dura per sempre se la si conserva con cura.
Lima per unghie a grana di diamante
Anche questa lima può essere lavata e dura a lungo, inoltre, si possono inserire anche soluzioni antibatteriche.
Questo tipo di lima è molto diffusa, se ne trovano di diverse forme e con diverse grane, dalle più fini a quelle più grossolane. Esiste anche la versione "borsetta", cioè quelle piccole lime inserite in un astuccio da portare sempre con se. Economiche e pratiche, perfette da usare anche fuori casa. L'unica pecca? Non possono essere lavata, si rovinerebbero.
LEGGI ANCHE: RICOSTRUZIONE UNGHIE CON GEL, E' PERICOLOSA?
Se avete unghie fragili, cercate di evitare le lime in metallo, quelle in commercio vanno bene solo per unghie forti.
Questa lima è molto simile a quella in cartone, flessibile, si adatta ad ogni forma dell'unghia. Attenzione alla scelta, ce ne sono diverse in commercio, meglio orientarsi su quello non troppo ruvide.
Queste sono le unghie che utilizzano le estetiche per la ricostruzione o per la manicure. Semplici da usare, possono essere facilmente lavate e disinfettate. Si trovano di diverse forme e tipi.
Lima per unghie “a mattoncino”
La sua forma particolare consente di utilizzare questa lima per varie cose: si può preparare l'unghia alla ricostruzione, limarla o ancora per lucidarla.