L’esperto rivela dei semplici consigli su come perdere peso: “Tutta una questione psicologica”

Una dieta sana supporta la gestione del peso. Ci sono vari motivi per cui la perdita di peso potrebbe non andare sempre secondo i piani. Tuttavia, Susan Peirce Thompson, una ricercatrice inglese, crede che la dolce lussuria sia dovuta alla chimica del cervello. Il caso è stato segnalato, tra l’altro, dal sito web Mirror .  

Controllare l’appetito

Secondo la studiosa, i nostri cervelli non sono ancora abituati a maneggiare cibi moderni che sono molto zuccherati e contengono farina. La leptina è un’ormone che regola l’appetito di una persona, ma alla fine smetterà di funzionare se mangiamo troppi alimenti zuccherati o farinacei. I livelli di insulina aumentano a seguito del consumo esagerato di cibi con tali composti.

Secondo Thompson, le prelibatezze zuccherate aumentano la produzione di dopamina, che è l’ormone della felicità del corpo. L’ormone della felicità è come una droga per il cervello. 

I consigli della ricercatrice

Secondo gli studi, la dolce lussuria viene definitivamente superata in quattro semplici cambiamenti. Devi cercare di pesare gli alimenti se hai bisogno di perdere peso. Questo consiglio della studiosa Thompson consente al cervello di riposare in pace, evitando sbalzi di umore sul cibo e fame. A partire da questo semplice cambiamento eliminerai definitivamente la lussuria dell’appetito.

Alimenti ricchi di zuccheri fuori dalla dieta

Questa è la regola più importante, perché lo zucchero aumenta la produzione dell’ormone della felicità dopamina. È importante che lo zucchero venga temporaneamente rimosso dalla dieta. Miele e altri dolcificanti dovrebbero essere evitati durante il periodo di perdita di peso.

Foto: Shutterstock

Grano leggero fuori dalla dieta

Secondo la ricerca, il grano dovrebbe essere evitato. Secondo Thompson, il grano è dannoso per l’organismo quanto lo zucchero.

Ritmo alimentare regolare

Un ritmo alimentare regolare ti aiuta a perdere peso. È più facile rimanere a dieta se si è a conoscenza del pasto successivo. Sarebbe anche importante preparare quanto più cibo possibile in anticipo. È difficile rimanere a dieta se non hai idea cosa mangiare più tardi, bisogna avere tutto sotto controllo!

immagine

Fonti: MirrorMTV

Condividiamo questa storia con tutti!