L’esperimento che sta scioccando milioni di persone – Dopo averlo visto, non vorrai più mangiare in questo noto fast-food

Non è un segreto che il cibo spazzatura sia un male per noi. Penso che sia ovvio affermare che ormai la maggior parte del mondo lo sa.

Tuttavia tale affermazione non ha ancora impedito a molti di noi di concedersi di tanto in tanto cibi grassi e malsani. Alcune persone mangiano ancora fast food regolarmente e anche ogni giorno.

Anche se non è la fine del mondo mangiare hamburger o pizza occasionalmente, forse potresti pensare di evitare il McDonalds per sempre dopo aver visto questo esperimento.

Una ricerca sconcertante

I ricercatori dell’Università di Nottingham in Inghilterra hanno avuto l’idea geniale di fare un esperimento per vedere cosa succede realmente nel nostro stomaco quando mangiamo un hamburger della popolare catena di fast-food.

I ricercatori hanno utilizzato un campione di acido cloridrico puro. Questo composto lo abbiamo regolarmente nello stomaco ma in una forma più diluita. Ci aiuta a scomporre il cibo che mangiamo.

Hanno inserito un normale cheeseburger di McDonalds nel campione. Hanno quindi lasciato l’hamburger nell’acido per tre ore e mezza. Quando sono tornati per vedere i risultati, sono rimasti scioccati.

Finora, oltre 19 milioni di persone hanno visto questa clip e capisco perfettamente perché si sta diffondendo rapidamente su Internet.

L’acido cloridrico è molto duro e scompone il cibo mentre elimina i batteri che potrebbero essere pericolosi per il nostro organismo. Se non fosse per il rivestimento protettivo che abbiamo nello stomaco, l’acido attaccherebbe il nostro stesso corpo internamente causando gravi danni.

I ricercatori sono rimasti sorpresi nel vedere che l’hamburger non si era dissolto e invece si era trasformato in un grosso grumo nero e viscido. Abbastanza schifoso se me lo concedete!

Un’insalata di frutta si dissolve normalmente in circa 30 minuti. Ciò che rende il cheeseburger più difficile da abbattere sono le grandi quantità di grassi artificiali che si trovano nell’hamburger.

Avere un cheeseburger di tanto in tanto non è pericoloso per il nostro organismo, soprattutto se ne fai uno tu stesso usando ingredienti naturali e meno grassi. Ma dopo aver visto questo filmato, potresti pensarci due volte prima di prenderne uno del McDonald’s.  

 Puoi guardare la clip qui sotto.

Condividi i risultati di questo esperimento con tutti i tuoi amici su Facebook, in modo che più persone pensino due volte a ciò che mangiano e al loro stile di vita!