Lei si chiama Grace – Una bambina con la sindrome di Down ed una splendida carriera da modella per la Disney

La vita dei genitori di bambini con disabilità non è sempre facile.

La sindrome di Down si verifica circa in 1 su 700 bambini.

Grace Isabella Wharton, del Cheshire, è una di queste.

Ma non è stata una scoperta facile per i suoi genitori, Cheryl e John Wharton. Quando si resero conto che la loro figlia era nata diversa, Cheryl confessò di aver pianto per 24 ore.

“C’è così tanta negatività nella sindrome di Down”, afferma Cheryl.

Tuttavia, la loro figlia si è rivelata una benedizione ed è già un modello di successo all’età di 7 anni.

Nonostante le sue sfide, Grace è già diventata una fonte di ispirazione per le ragazze di tutte le forme, dimensioni e abilità.

E’ già una star!

Cheryl Wharton / Facebook

Tutto è iniziato con una felice coincidenza quando sua madre l’ha portata a fare un servizio fotografico per le persone con disabilità.

Cheryl e John erano determinati a fare tutto il possibile per aiutare la figlia a vivere una vita tranquilla e felice.

E durante il suo primo servizio fotografico professionale, Grace ha stupito tutti! Per tutti era chiaro: Grace aveva trovato la sua vocazione.

Cheryl Wharton / Facebook

Da quando è nata, Grace è sempre stata una bambina felice, sicura e attiva nonostante la sindrome di Down.

La Disney ha mostrato interesse per lei e da allora ha lavorato con loro, oltre alla BBC. Adesso è molto impegnata per numerose campagne pubblicitarie “, ha detto Cheryl al Daily Mail.

Cheryl Wharton / Facebook

Grace ora lavora per Zebedee Management, una società che rappresenta oltre 300 modelli con disabilità.

La società sta inviando un messaggio molto importante al mondo e spera di eliminare i pregiudizi associati alle disabilità.

E’ interessante che molte aziende abbiano iniziato a includere un’adeguata rappresentanza di gruppi che sono stati esclusi dalle campagne pubblicitarie, compresa la comunità della sindrome di Down!

Cheryl Wharton / Facebook

A volte il nostro mondo e la nostra società offrono a queste persone opzioni molto limitate per avere buone prospettive.

Grace, che sta già perseguendo la sua carriera di modella di successo, è una delle persone che può cambiare la storia!

La studentessa ha anche partecipato a una campagna sulla diversità intitolata “Behind Scars” e ha raccolto oltre 1.000 follower su Instagram, secondo il Daily Mail.

Con il suo sorriso vibrante e la sua personalità sicura di sé, Grace è una pioniera perfetta per spianare la strada agli altri.

Cheryl Wharton / Facebook

Una diagnosi di sindrome di Down è solitamente accompagnata dai seguenti problemi di salute: problemi di udito e di vista, difetti cardiaci congeniti alla nascita o malattie cardiache in futuro.

Grace ha ancora alcuni problemi nel parlare, a causa del tono muscolare basso, che rende difficile mischiare correttamente i suoni per creare parole.

“Grace ha vissuto molti problemi dalla sua nascita. Ha subito un intervento chirurgico importante, ma non è mai stata davvero malata “, dice sua madre.

Ma se c’è qualcosa che Grace fa bene, è condividere un messaggio di positività.

Cheryl Wharton / Facebook

Sebbene Grace pensi che sia molto divertente lavorare come modella, ci sono altre cose importanti al mondo per questo curiosa bambina di 7 anni.

Ad esempio, Grace ha avuto molto successo a scuola ed è diventata uno dei membri più popolari della sua classe.

E l’insegnante di Grace, Charlotte Williams, ha riconosciuto il suo potenziale e la sua capacità di apprendere meglio dei suoi compagni.

Charlotte disse: “Sono molto fortunata nell’avere Grace nella mia classe da due anni ormai.

Cheryl Wharton / Facebook

Sua madre spera che la storia di Grace aiuti a educare le famiglie colpite dalla sindrome di Down.

La cosa buona è che la società sta cambiando molto, in meglio. Speriamo che persone come Grace stiano cambiando le prospettive delle persone.

“È molto importante per noi trasmettere il messaggio che è solo una bambina con sindrome di Down. Ma non importa, è comunque una bambina vivace e sarà sempre nostra figlia “, afferma Cheryl.

Il padre di Grace, John, ha aggiunto: “Ha sempre affrontato tutto ciò che temeva. È la nostra piccola combattente. “

Cheryl Wharton / Facebook

Grace è adorabile! Mi rende felice sapere che è una modella e che conduce una vita meravigliosa.

Non ho mai incontrato una persona con sindrome di Down così sorridente e felice. Dio ha dato il meglio a questa bambina!

Un cromosoma in più, una personalità in più, un temperamento più disinvolto, un carattere più unico, una stanza molto grande nel regno dei cieli!

Se sei d’accordo, condividi questa storia su Facebook con tutti i tuoi amici e familiari!