DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 12, 2020

Redazione DonnaWeb

Legata a un albero, lasciata a morire: eppure la cagnolina non ha mai smesso di proteggere il suo prezioso segreto

La Pitbull di nome Lara fu trovata abbandonata fuori dal porto greco di Nafplion.

La proprietaria di Lara non solo ha lasciato il cane in mezzo al nulla, ma è stata anche legata a un albero, senza cibo né acqua.

Solitaria e spaventata, Lara fu lasciata al suo stesso destino.

Pubblicità

Per rendere le cose ancora più tragiche, i vicini sapevano che Lara era legata a un albero nel bosco, ma nessuno voleva avvicinarsi a lei perché avevano paura della sua razza.

Nessuno sa da quanto tempo il povero cane fosse seduto lì legato a quell'albero.

E la storia non finisce qui - Lara era pure incinta.

Impaurita e sola nella foresta, incapace di andare da nessuna parte, ha dato alla luce quattro adorabili cuccioli.

© Gladwire

Pur non avendo cibo adeguato, Lara è riuscita in qualche modo a prendersi cura dei suoi cuccioli per 10 lunghi giorni dolorosi - fino a quando i suoi salvatori non l'hanno trovata.

Anche se nessuno nel villaggio voleva adottare o prendersi cura di Lara, per fortuna qualcuno l'ha denunciata a un'organizzazione per il benessere degli animali. L'organizzazione si rese conto che c'era un cane legato nei boschi che soffriva.

Non appena i soccorritori sono entrati in scena e hanno trovato Lara, hanno potuto vedere chiaramente che avevano a che fare con un cane malnutrito ed estremamente disidratato.

Ma furono ancora più scioccati nel vedere i suoi cuccioli saltellare felicemente.

Lara non solo aveva fatto un ottimo lavoro nel custodirli e proteggerli, ma anche dar loro da mangiare con tutto ciò che poteva trovare, il tutto legato a un albero. Un vero esempio dell' istinto materno.

© Gladwire

Una tragica perdita

Nonostante i grandi sforzi della madre, i cinque cuccioli hanno lottato molto in questi 10 giorni e sfortunatamente il cucciolo più piccolo non ce l'ha fatta.

Ma gli altri quattro cuccioli sono riusciti a sopravvivere, grazie alla loro eroica mamma.

Il team che ha salvato i cani alla fine è riuscito a trovare una casa adottiva che si sarebbe presa cura di Lara e dei suoi cuccioli.

Linda di The Orphan Pet venne in soccorso di Lara e si prese anche cura dei quattro cucciolotti.

© TheOrphanPet

Anche se salvata e in una casa felice con Linda, Lara era diventata timida e non si fidava dei nuovi padroni. La cagnolina si rifiutò di mangiare, poiché era chiaramente traumatizzata.

Ma con il tempo, Lara si rese conto che Linda era lì per aiutare, e iniziò a rilassarsi e a sentirsi più a suo agio nella sua nuova casa.

© TheOrphanPet

Oggi tutta la famiglia sta bene. Non è così adorabile che questa storia abbia un lieto fine?

Tutte le razze di cani hanno il potenziale per essere affettuose compagnie, ma la forza e la lealtà di Lara sono davvero fuori dal comune.

Per favore, continua a rendere omaggio a questo forte cane mamma e alle persone che hanno avuto il tempo di salvare lei e i suoi cuccioli!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram