L’eccessivo stress di questa donna le ha semi paralizzato il volto

Danielle Ferguson, 29 anni, della California, USA, ha iniziato a manifestare sintomi simili al freddo; era molto stanca e debole ma non aveva febbre, brividi o tosse. La sua lingua cominciò a sentirsi insensibile e la sua mascella quasi si deformò – come se qualcuno l’avesse presa a pugni.

La mattina dopo, nell’agosto 2019, si svegliò trovandosi tutta la parte destra del suo viso paralizzata. I suoi genitori l’hanno portata al pronto soccorso dove un medico le ha diagnosticato la paralisi di Bell e le ha prescritto uno steroide orale e antibiotici.

Il dottore attribuì la sua condizione allo stress e disse che non c’era nulla che potesse fare, non che Danielle ci credesse. Ha provato diversi trattamenti alternativi come la terapia endovenosa, l’agopuntura, l’ossigenoterapia iperbarica e il massaggio craniosacrale.

Danielle Ferguson ha provato a fare una serie di cose per aiutare.  Credito: Media Drum World
Danielle Ferguson ha provato a fare una serie di trattamenti. Credito: Media Drum World

Avere metà viso paralizzato l’ha costretta a nascondersi dagli estranei, ma trovare una connessione con altri utenti di Instagram che avevano attraversato una cosa simile l’ha resa più sicura all’interno della società.

Con oltre 12.000 follower su Instagram, ora è in grado di condividere il proprio viaggio personale per aumentare la consapevolezza della paralisi di Bell.

Danielle ha spiegato: “La settimana prima della mia diagnosi mi sentivo come se stessi per avere un raffreddore. Poi quel sabato ho iniziato a sentire i sintomi, ma non sapevo cosa fosse in quel momento.

“La mia lingua sembrava intorpidita e la mascella mi faceva molto male; quasi come se qualcuno mi avesse dato un pugno. Inoltre il mio sorriso era un po ‘spento ma niente di evidente.”

Danielle con suo marito.  Credito: Media Drum World
Danielle con suo marito. Credito: Media Drum World

A Danielle è stato detto che la condizione potrebbe essere stata causata dallo stress e che alla fine avrebbe riguadagnato la forza nei suoi muscoli con il passare del tempo.
Speriamo si riprenda presto!

Danielle non la lascerà a terra.  Credito: Media Drum World
Credito: Media Drum World