DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 2, 2019

Redazione DonnaWeb

Le zie sono importanti quanto le madri per le bambine: lo rivela uno studio

Per le bimbe, il modello nella vita è di solito la madre, ma secondo l'esperto di educazione dei figli Steve Biddulph, le zie potrebbero essere altrettanto importanti.

Al di là dei loro genitori, per le ragazze è essenziale che le persone ammirino e ricorrano alle pressioni che affrontano quotidianamente, soprattutto al giorno d'oggi a causa dei social network, del ritmo della vita e della loro costante sessualizzazione.

Stadi difficili nella relazione madre-figlia

una donna bionda abbraccia una ragazza bionda da dietro che ha le mani sulle braccia della donna

O perché la ragazza non va d'accordo con sua madre o perché non vuole parlarle di cose imbarazzanti, ci sono momenti nella sua fase di crescita in cui sua zia è l'opzione migliore per rivolgersi a lei e chiedere il suo consiglio.

Non vogliono sembrare la loro mamma

due donne si parlano in una stanza mentre un adolescente le vede sedute su un letto

Biddulph, autore dei libri Raising Boys e Raising Girls , ha scoperto nelle ricerche a sostegno delle sue teorie che le ragazze non vogliono essere come le loro mamme:

Come possono aiutare le zie?

tre donne e una ragazza in un giardino ridono di qualcosa

Secondo l'esperto, le zie possono aiutare molto se iniziano a formare relazioni calde e significative sin dalla tenera età con le ragazze; Nel caso in cui non ti trovi fisicamente vicino, puoi rimanere in contatto per telefono, chat video o online; Ascolta rispetto a ciò che la ragazza ti dice senza dover approvarlo; prenditi del tempo per ascoltarla in modo rilassato ed essere una zia reale, non perfetta; cioè, essere a proprio agio con se stessi ed essere onesti e a proprio agio con se stessi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram