DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 1, 2018

Redazione DonnaWeb

Le ultime parole di Lady Diana al pompiere che cercò inutilmente di salvarla

Sono già passati 21 anni dalla morte di Lady Diana, il 31 agosto 1997 si diffuse la notizia della morte della principessa a causa di un incidente automobilistico nel tunnel dell'Ama a Parigi insieme al compagno di allora Dodi Al-Fayed.

Uno dei vigili del fuoco appena arrivato sul posto era convito di averle salvato la vita, solo in un secondo momento si accorse che si era sbagliato.

Quando Xavier Gourmelon, questo il nome del pompiere, soccorse la principessa per la prima volta, non aveva idea di chi fosse, non credeva che quella bella donna bionda ferita fosse grave perchè era cosciente e aveva gli occhi aperti, la prese per mano e le disse di stare calma, Diana gli chiese:«Mio Dio, cosa è successo?» e pochi istanti dopo fu colpita da un arresto cardiaco.

Parlando al "Sun" l'anno scorso, il signor Gourmelon ha dichiarato: «Ho massaggiato il suo cuore e pochi secondi dopo ha ricominciato a respirare. Ovviamente è stato un sollievo perché, come primo soccorritore, vuoi salvare delle vite - ed è quello che pensavo di aver fatto. Ad essere onesti pensavo che sarebbe vissuta. Per quanto ne sapevo quando era in ambulanza era viva e mi aspettavo che vivesse. Ma ho scoperto che era morta in ospedale. E 'stato molto sconvolgente. Ora so che ci sono stati gravi danni interni, ma l'intero episodio è ancora molto nella mia mente. E il ricordo di quella notte rimarrà con me per sempre. Non avevo idea che fosse la principessa Diana. Fu solo quando fu messa sull'ambulanza che uno dei paramedici mi disse che era lei.»

La sua ambulanza partì per l'ospedale alle 1,25, arrivando 41 minuti dopo. Nonostante gli sforzi medici, Diana è stata dichiarata morta alle 4:00 ora locale, alle 3:00 nel Regno Unito, all'ospedale Pitie-Salpetriere.
fonte:https://www.leggo.it/esteri/news/lady_diana_anniversario_morte-3944454.html

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram