Le sorelle sono più che amiche, sono metà del nostro cuore

Una delle amicizie che rimarrà per sempre nella nostra vita è ciò che facciamo con nostra sorella, perché nonostante le avversità dei momenti difficili, è sempre e sarà lì per sostenerci quando ne abbiamo bisogno.

E’ veramente bello guardare alcune sorelle che hanno creato quel legame al di là del familiare, dal momento che sono complici di diverse attività, è la roccia che nessuno può spezzare e per molti finisce per essere un grande sostegno quando la sorella diventa anche amica. In passato è normale che fin da bambine si gareggia per tutto, dai vestiti che hanno condiviso, ai primi giochi e le prime confidenze, tutto finisce per segnare l’importanza di questo legame e l’immenso amore tra le due.

La famiglia che scegliamo è quella vera, anche senza portare gli stessi geni, creiamo legami di amicizia con alcuni colleghi o persone che attraversano la nostra vita,  ma il legame con una sorella è una miscela di emozioni esclusivo tra entrambe come un diamante grezzo che a poco a poco viene lucidato in modo da avere un valore incomparabile.

 

Qui presentiamo le principali caratteristiche che il rapporto con una sorella potrebbe avere:

Nessuno ci dice la verità con la stessa sincerità di nostra sorella:

Abbiamo raggiunto tale grado con la nostra amicizia di sorelle che è molto facile dire la verità così com’è, direttamente, acriticamente e il più direttamente possibile.

Dire la verità, francamente è quasi sempre ciò che ci aspettiamo da nostra sorella.

Ci sono stati così tanti momenti negativi che abbiamo vissuto insieme, ed è per questo che ora è più che mia amica. Gli scherzi delle ragazze e alcuni problemi che abbiamo vissuto insieme sono stati piccoli, oltre ai tempi dell’adolescenza e della nostra giovinezza in cui ci siamo sostenuti a vicenda, maturando insieme.

Non importa la distanza, né le differenze:

Anche se per diverse circostanze della vita le nostre strade si sono separate e ora ci sono migliaia di chilometri che non essere un ostacolo, come è sempre la preoccupazione e l’interesse per l’altro sarà latente, grazie alla tecnologia che stiamo aspettando uno degli altri tramite messaggi o chiamate, escogitando il modo di essere sempre in contatto e far parte del giorno uno dell’altro.


Invecchieremo insieme, ma con caratteri diversi:

Anche se siamo cresciuti allo stesso modo e abbiamo attraversato situazioni simili, saremo sempre diversi.

Alcune delle nostre sorelle ci hanno insegnato ad essere forti e indipendenti, a difendere le nostre idee e a cercare ciò che è meglio per noi.

Ci sono alcuni altri che sono passivi e calmi in cui troveremo pace e tranquillità per le nostre difficoltà.

Per avere una relazione così fantastica non è vero che hai bisogno di personalità uguali, ognuno può avere i propri interessi, pensare e agire a modo suo anche quando l’altro non lo farebbe. Dicono che i fratelli maschi difficilmente condivideranno la stessa personalità anche se sono gemelli, in loro non ci sarà una fratellanza come quella delle donne.

Quando le parole non sono necessarie:

Il legame tra le sorelle raggiunge un tale grado che solo con lo sguardo si può intuire lo stato mentale dell’altro quasi immediatamente dopo averlo visto, anche avendo un amico migliore da scuola o dall’infanzia, il legame emotivo che esiste tra entrambi è più forte, rendendo il nostro dolore anche tuo o viceversa.

Guarisce le ferite del tuo cuore

I momenti positivi e negativi che abbiamo condiviso come sorelle o come amici sono ciò che rende il legame più forte. Quindi se oggi sei arrabbiato con tua sorella, guardati dentro e lascia da parte il tuo orgoglio, non vale la pena perdere, prendi questo giorno per dire a tua sorella quanto la ami e cosa provi per lei.

Ringrazia ogni giorno della tua vita di averla al tuo fianco, ti renderai conto che il sostegno tra le sorelle sarà sempre il miglior tesoro che possiamo avere. La vita è molto breve, non sprecarla! Falle sapere quanto provi per lei e quanto sia bello per lei avere te.
fonte:https://porquenosemeocurrio.net/las-hermanas-mas-una-amiga-la-mitad-corazon/