DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 29, 2019

Redazione DonnaWeb

Le sono state amputate le gambe dopo aver usato un prodotto intimo che usano tutte le donne - ora vuole avvertire il mondo intero

Lauren Wasser è una modella californiana che ha perso la gamba destra nel 2012 per il motivo più insolito di cui abbia mai sentito parlare.

Molti di noi non possono immaginare come un prodotto per la cura personale possa trasformarsi in un incubo e cambiare la nostra vita per sempre. E l'incubo di Lauren non è finito. Recentemente i medici hanno dovuto amputare l'altra gamba.

Ora Lauren è determinata a garantire che nessun'altra donna debba seguire la sua strada e sta inviando un avvertimento sui pericoli di un prodotto di uso quotidiano.

Pubblicità

Lauren Wasser è una modella californiana che è andata in ospedale nel 2012 con sintomi influenzali. Si è scoperto che non soffriva di influenza ma della sindrome da shock tossico causata da tossine batteriche.

La causa dell'infezione?  L'uso di tamponi per il ciclo mestruale, specialmente se tenuto per molte ore, può causare un'infezione che provoca la cosiddetta sindrome da shock tossico o TSS.

La malattia ha lasciato Lauren in coma per oltre una settimana e al risveglio hanno dovuto amputare una gamba a causa dell'infezione. Aveva 24 anni.

Da allora, Lauren ha avuto un unico obiettivo di vita: assicurarsi che nessun altro debba passare un inferno simile

Nessun altro dovrebbe passare questa orribile esperienza

“Tra qualche mese, inevitabilmente, mi verrà amputata l'altra gamba. Non c'è niente che io possa fare al riguardo. Ma quello che posso fare è aiutare a fare in modo che non accada ad altri ", ha detto Lauren al Daily Mail .

Lauren iniziò una dura battaglia legale contro Kotex Natural Balance, il produttore che le causò una reazione così grave.

"Considerando che la vagina è la parte più assorbente del corpo di una donna ed è una porta d'accesso a molti dei nostri organi vitali, è fondamentale che i consumatori conoscano la realtà di ciò che potrebbe accadere in alcune situazioni", ha scritto Lauren in InStyle .

Non appena ha lasciato la sala operatoria, la modella ha pubblicato una foto sui suoi account sui social media con l'atleta paralimpica Amy Purdy, che si è anche amputata le gambe e ha scritto il seguente messaggio:

“La vita sta per essere di nuovo completamente diversa! Sono molto disponibile e pronta per il mio prossimo capitolo. //@camraface ”

Questa ragazza ha guadagnato tutto il mio rispetto. Continua a combattere, con forza e ottimismo. Lauren continua a combattere non solo per se stessa ma anche per le altre, in modo che nessun altro debba affrontare ciò che ha passato.

Per favore, condividi la storia di Lauren in modo che tutte le donne siano consapevoli del potenziale rischio di utilizzo del tampone.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram