DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 11, 2013

Redazione DonnaWeb

Le proprietà benefiche dell'olio di argan per capelli lucenti e morbidi, scopri come utilizzarlo

olio-di-argan-per-capelli

L'olio di argan si estrae da una pianta che proviene dal Marocco e si ricava tramite la spremitura dai frutti che sono molto ricchi. In questo ultimo periodo l'olio di argan si sta diffondendo sempre più nell'industria cosmetica, è molto richiesto per i suoi benefici su viso e corpo, ma ha dimostrato anche di avere dei benefici altrettanto sbalorditivi sui capelli, per questo motivo forse l'olio di argan viene denominato "oro liquido" dagli esperti di make up, rende i capelli lucenti e disciplinati (capelli ricci).

Grazie alle sue benefiche e sorprendenti proprietà è diventato più popolare dell'olio di jojoba, l'olio di argan, infatti rispetto a quello di jojoba riesce a fare ottenere risultati visibili in minor tempo. Utilizzarlo come maschera per capelli non è affatto una cattiva idea.

Pubblicità

LEGGI ANCHE: OLIO DI ARGAN, ELISIR DI ETERNA GIOVINEZZA

I benefici dell'olio di argan sui capelli

Sfruttare le proprietà dell'olio di argan

Le proprietà di questo fantastico olio si possono sfruttare in tanti modi: come maschera dopo lo shampoo se applicato o distribuito su tutte le lunghezze dalle radici fino alle punte, si dovrà attendere qualche minuto poi si potrà risciacquare con acqua o se volete, potrete aggiungere un pò di shampoo, specialmente se avete i capelli grassi.

Ottimo se usato in estate dopo aver sciacquato il sale dai capelli, basterà applicarlo sui capelli umidi e lasciarli asciugare, noterete subito la differenza, l'olio restituirà ai vostri capelli l'idratazione persa a causa dell'esposizione al sole e del sale.

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram