DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 24, 2018

Redazione DonnaWeb

Le persone ritardatarie hanno più successo e creatività

Una delle qualità che infastidisce le altre persone, sono senza dubbio i ritardatari, in quanto questo è spesso sinonimo per la maggior parte di irresponsabilità, mancanza di interesse, scarsa istruzione, pigrizia, tra gli altri aggettivi negativi.

Vari studi pubblicati nel researchgate.com hanno dimostrato che le persone che sono non sono puntuali sono considerate più creative e anche più di successo, qualità che li differenziano dagli altri.

In realtà, le persone non puntuale sono definite come le migliori nello svolgimento di diversi compiti simultaneamente e tendono a imparare più cose e mettere più attenzione sul processo di esecuzione, finiscono così però col perdere la cognizione del tempo, quindi se qualcosa interessa loro e hanno un certo impegno, sicuramente finiranno per arrivare in ritardo.

Pubblicità

In aggiunta alle caratteristiche di cui sopra sono anche di solito molto ottimisti, perché quando perdono la nozione di tempo, non sono pressati da nulla e sentono sempre di avere tutto il tempo a disposizione, anche se la realtà è diversa.

Un vantaggio dell'essere ottimisti è che si dice che questa qualità ti aiuta a vivere più a lungo. Le persone che affrontano la vita con un atteggiamento positivo sono lontane dallo stress e questo è spesso un fattore scatenante per molte malattie.

Un gruppo di ricercatori ha suddiviso le persone in due gruppi, tutti con personalità diversa e hanno deciso di catalogarli. TIPO A e TIPO B.

Il primo gruppo era composto da persone caratterizzate come creative e dal temperamento rilassato, mentre quelle del tipo B erano persone impazienti e molto competitive. Quindi, molto probabilmente, se sei una persona non puntuale, appartieni al Tipo A e tendi ad avere una prospettiva molto diversa in termini di tempo rispetto a ciò che la maggior parte delle persone ha.

Quindi, anche se sembra una scusa, la realtà è che non sei da biasimare per non essere puntuale, sei semplicemente diverso dagli altri e di solito percepisci la vita in un modo diverso.

La vita è solo una, perché correre se possiamo camminare?  Siamo tutti diversi, è vero, ma ricordate che ognuno ha le sue regole e per la tranquillità di tutti e il quieto vivere è meglio rispettarle, quindi cercate di far suonare la sveglia un pò prima, così eviterete di far parlare le malelingue.

Fonte: vita e stile

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram