Le patate possono fare queste cose incredibili per i tuoi fiori. Due mesi dopo, vedrai crescere qualcosa di speciale!

NOI DONNE RICEVIAMO FIORI PER OGNI TIPO DI OCCASIONE: LA FESTA DELLA MAMMA, LA FESTA DEL PAPÀ, I COMPLEANNI E COSI VIA. LA COSA TRISTE DEI FIORI RECISI È CHE APPASSISCONO E MUOIONO RAPIDAMENTE. MA QUESTO TRUCCO PUÒ AIUTARE LE ROSE A RICRESCERE LE LORO RADICI E E GODERE DELLA LORO BELLEZZA PER MOLTO, MOLTO TEMPO.

AVRAI BISOGNO DI:

  • Rosa
  • Patata
  • Bottiglia di plastica
  • Terreno
  • Vaso

SELEZIONA LA ROSA CHE VUOI PIANTARE NEL TUO VASO. PER INIZIARE, RIMUOVERE TUTTE LE SUE FOGLIE E TAGLIARE IL GAMBO CON UN ANGOLO DI 45 GRADI DI CIRCA UN POLLICE E MEZZO SOTTO IL FIORE.

SUGGERIMENTO:  SE IL FIORE È ANCORA INTATTO, PUOI METTERLO IN UN MINUSCOLO BICCHIERE D’ACQUA ED AMMIRARLO PER UN ALTRO PAIO DI GIORNI ..

ORA ARRIVA LA PATATA. PRATICARE UN FORO DELLA DIMENSIONE ESATTA DEL GAMBO DI ROSA NELLA PATATA. ASSICURATI CHE SIA ADERENTE, IN MODO CHE NON SI MUOVA.

RIEMPI IL FONDO DEL TUO VASO CON 2-3 CENTIMETRI DI TERRENO E APPOGGIA LA PATATA SU DI ESSO.

SE SI RIEMPIE IL RESTO DEL VASO CON IL TERRENO, INTORNO ALLA ROSA, LA MAGGIOR PARTE DEL LAVORO È ORA COMPLETATA.

L’UNICA PARTE CHE MANCA È LA SERRA IN MINIATURA PER LA TUA ROSA. UNA BOTTIGLIA DI PLASTICA RICICLATA È UN LUOGO CALDO E ACCOGLIENTE IN CUI CRESCERE.

TAGLIARE IL FONDO DELLA BOTTIGLIA DI PLASTICA E FISSARLO CON CAUTELA ATTORNO AL GAMBO DELLA ROSA. QUANDO VUOI IRRIGARE, ASSICURATI DI VERSARE L’ACQUA SUL TERRENO CHE CIRCONDA LA BOTTIGLIA ANZICHÉ ALL’INTERNO.

ORA TUTTO QUELLO CHE PUOI FARE È INCROCIARE LE DITA E SPERARE CHE VEDRAI UN SEGNO DI VITA. I PRIMI SCATTI APPARIRANNO PIUTTOSTO RAPIDAMENTE.

  • Puoi provare questo trucco con tutti i tipi di fiori. Non preoccuparti se non funziona al primo tentativo: i pollici verdi richiedono tempo per svilupparsi. I tuoi amici e la tua famiglia saranno sbalorditi quando mostrerai loro la tua bella rosa autoprodotta. Che bello che possano rivivere e fiorire in tutta la loro gloria invece di essere gettati nella spazzatura!