Le parti più sporche del corpo che non puoi immaginare

Molti di noi pensano che l’area genitale e intima sia la parte più sporca del corpo umano. Mentre questo è assolutamente vero, ci sono altre parti che non dovremmo trascurare e che raggiungono la cima della lista e sono anche peggiori della nostra area genitale.

Secondo gli scienziati di Harvard, la parte più sporca è la nostra bocca, che ha fino a 615 batteri. Leggi nella lista seguente gli altri posti più sporchi che non possiamo immaginare.

bocca

La bocca può avere più di 600 tipi di batteri che possono essere dannosi per la salute generale. Ecco perché l’igiene orale è molto importante. Lavarsi i denti regolarmente e usare il collutorio o il filo interdentale può aiutare a prevenire questo problema.

ascelle

Il sudore sotto le ascelle è normale, ciò che causa l’odore cattivo sono i batteri che circolano lì attorno e devono essere eliminati. Si consiglia l’uso di un sapone antibatterico per pulirci completamente, poiché i deodoranti e altri prodotti possono solo mascherare il problema.

orecchie

Il cerume è lì per proteggere l’orecchio da molte infezioni, polvere e batteri, e mentre la sua funzione è benefica, la corrispondenza quando non viene pulita regolarmente può causare molte più infezioni all’orecchio. Il cerume deve essere pulito a volte per evitare che si accumuli nell’orecchio interno e prevenire molti problemi all’orecchio.

lingua

Abbiamo tutti notato che la lingua a volte cambia colore. Ciò è dovuto ai batteri che possono essere puliti con la parte posteriore dello spazzolino da denti che è come una gomma morbida.

unghie

Le unghie ben curate non sono solo per le donne e l’aspetto. In questa parte del nostro corpo molti batteri vengono introdotti nell’arco della giornata e devono essere trattati correttamente. Il lavaggio a mano è il trattamento numero uno, ma è anche molto importante pulire la parte sotto le unghie e tagliarle.

testa

Il cuoio capelluto può a volte diventare irritarsi e infettarsi; La testa non viene raschiata a causa dei batteri, ma per la sensibilità e il danneggiamento del cuoio capelluto. I capelli dovrebbero essere lavati regolarmente e ogni singolo problema che dovremmo affrontare dovrebbe essere risolto.

ombelico

Questo piccolo foro nello stomaco può raccogliere una grande quantità di batteri che devono essere accuratamente rimossi ogni volta che facciamo il bagno.

Cavità nasale

I piccoli peli sul naso sono lì per proteggerci dall’inalazione di alcuni batteri e, anche se aiutano, non possono proteggerci al 100%. Ecco perché dobbiamo pulire quest’area con l’aiuto del sistema di irrigazione nasale.

Via:  segretamente salutare