DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 15, 2018

Redazione DonnaWeb

LE ORIGINI DELLA BEFANA, PERCHE' PORTA IL CARBONE AI BAMBINI MONELLI?

hd450x300

Ingredienti

- 100 gr di zucchero a velo;
- 1 cucchiaio di albume;
- qualche goccia di succo di limone;
- un cucchiaio di alcool per dolci;

- 200 gr di zucchero semolato;

Pubblicità

- 200 gr di acqua;
- colorante alimentare.

 Preparazione:
Prendiamo una pentola e mettiamo dentro 200 gr di zucchero e 200 gr di acqua, cuociamo a fuoco dolce e portiamo alla temperatura di 140 gradi, regolatevi ad occhio se non avete il termometro, togliamo dal fuoco quando lo zucchero inizierà a cambiare colore.
Prepariamo nel frattempo la glassa con l'albume, zucchero a velo, 3 gocce di succo di limone e un cucchiaio di alcol per dolci, mescoliamo con la frusta fino ad ottenere la classica consistenza della glassa.
Aggiungiamo due cucchiai di glassa d'albume scaldata a bagno maria e qualche goccia di colorante alimentare al composto di zucchero, portiamo sul fuoco, Mettiamo questo composto in una scatola oleata con chiusura ermetica e lasciamolo asciugare.
Quando sarà asciutto spezzettiamolo e mettiamolo in un sacchettino per donarlo ai nostri bambini, mi raccomando, rigorosamente in mezzo a caramelle e cioccolato!

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram