DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 18, 2013

Redazione DonnaWeb

Le numerose opportunità di guadagno rimanendo comodamente a casa

Tutto è nelle nostre mani! Come può guadagnare una donna, soprattutto se sta a casa con il piccolo bambino?

Ho deciso di parlarvi solo delle possibilità di guadagno, che sono state utilizzate da me e dalle mie amiche, quando eravamo a casa in maternità.

lavoro-in-proprio-da-casaQuando l'articolo era quasi pronto, l'ho fatto vedere a una mia cliente di palestra. E lei mi ha detto: "Tutto ciò che scrivi è giusto. Ma dove trovare il tempo per tutto ciò? "

Pubblicità

E' vero, noi donne non abbiamo mai abbastanza tempo. Neanche per noi stesse, figuriamoci trovare il tempo per portare a in famiglia un stipendio!  Cucinare, lavare, far la spesa, portare bimbi all'aperto,... Se la giornata fosse di 48 ore!

A mio parere, si può risolvere il problema della mancanza del tempo permanente e trovare il tempo per il lavoro.

Prima di tutto bisogna stabilire: quante ore al giorno vuoi dedicare per fare soldi? Un ora? Due? Quattro?

Ad esempio, due ore. Cerchiamo di ricavare queste due ore nella giornata frenetica.

Prima di tutto, il tempo può essere salvato combinando l'esercizio fisico con le faccende domestiche. Mentre fai le pulizie, ti muovi con maggior energia: ti allunghi di più, esageri con i piegamenti e le flessioni. Così risparmi una ventina di minuti e fai attività fisica.

Parlando al telefono usa auricolare. Nel frattempo si può riparare i capi di abbigliamento o cucinare. Le minute risparmiate formano le ore che possono essere dedicati a fare soldi.

Puoi risparmiare circa 40 minuti al giorno se non vai far la spesa tutti giorni, ma la fai solo una volta a settimana. Per le piccoli cose fai provvedere il tuo uomo. A proposito, così si risparmia non solo tempo ma anche il denaro. E anche uomo si sente partecipe e importante.

Quarto. Il tempo si risparmia notevolmente usando buoni elettrodomestici. Ad esempio, la lavastoviglie ti risparmia circa 1 ora al giorno. Questo ti dà 30 ore di tempo libero al mese! Che vanno utilizzati con saggezza.

Cinque. Per le cose importanti il tempo si trova. Dopo tutto, troviamo sempre il tempo per lavarci i denti, pettinare i capelli o vestirsi. Perché sappiamo che questo è necessario. Ecco: del proprio guadagno bisogna pensare sul serio.

Sono sicura, che molte donne non trovano il tempo per guadagnare solo perché in fondo credono, che la donna deve occuparsi della casa, dei figli e il marito. Pensavo così anche io. Finché non sono rimasta da sola con un figlio, senza lavoro, senza la casa, senza nessun parente. In un paese straniero.  lavorare-a-casa1-300x200

È  stata la svolta decisiva per la mia vita. Sono contenta di aver vussuto quella esperienza. Sono diventata una donna nuova. Ho cominciato attivamente studiare le opportunità di guadagno per la donna. Vi assicuro, i soldi ti danno non solo il sostegno economico, ma fanno crescere l'autostima e considerazione di se stessa.

Ogni euro ricevuto è la conferma delle tue conoscenze, le tue competenze, la tua professionalità, che qualcuno è disposto a pagare per quello che sei.

Inoltre, il denaro è un'opportunità per conoscere la gente nuova: colleghi di lavoro, partner, dirigenti, dipendenti, fornitori e clienti.

Infine, il denaro ti porta l'indipendenza. Più si guadagna, più è facile a risolvere i problemi quotidiani, più facile a raggiungere gli obiettivi a livello materiale. Insomma, è valsa la pena di trovare il tempo per iniziare a guadagnare il denaro.

Sorge la domanda spontanea: come si fa? Come guadagnare il denaro per una donna?

Ora che sappiamo, che il tempo per guadagnare dei soldi si trova, dobbiamo capire che tipo di lavoro possiamo fare. Questo lavoro ti deve piacere. Fare quello che non ti piace è un crimine contro di Te.

Oggi stiamo parlando delle donne in maternità, quelle che avrebbero preferito  lavorare a casa, vicino ai suoi figli.

Le opzioni possono essere tante. Forse vicino Te vive un altra giovane mamma, che è già tornata al lavoro e ha bisogno di una baby-sitter per un paio di ore. Personalmente, non avendo i nonni, ho sempre pagato il servizio di baby-sitter per diversi anni.

Nel corso del tempo, la mia baby-sitter ha iniziato a dare lezioni di inglese per i bambini del nostro cortile. Queste lezioni sono diventati molto popolari.

Una fonte inesauribile per guadagnare il denaro per la mia cugina è l'amore al cucito. A me, confesso, piaceva lavorare la maglia. Oggi, avendo diversi business avviati, non trovo più tempo.

Invece nei anni novanta, mi divertivo a trasformare i vecchi maglioni in maglioncini per mio figlio. Certo, l'abbigliamento per bambini c'è ne a sufficienza. Eppure l'amore per la maglia può essere trasformato in denaro, sono sicura.

La mia ex-compagna di università ha cominciato a fare dei gioielli. Sono cose molto originali e molto richieste. Volete sapere come lei li vende senza uscire da casa? Li vende tramite la pagina Facebook. Ha iniziato a lavorare con una casa di moda, dove aveva proposto il catalogo delle sue opere. Promuove la sua attività su tante bacheche online gratuite. Veramente, i canali di vendita online sono infiniti.

La mia vicina di casa, la sarta Lisa, cominciò a cucire le tende e cuscini su richiesta.

Ma come fare quelle donne che non hanno alcun talento speciale? Prima di tutto, al più presto lo devi trovare (il talento). È solo nascosto. Trovalo.

LEGGI ANCHE: DONNE LAVORATRICI, PIU' STRESSATE, MA FELICI

Comunque, si può sempre trovare tante attività, che non richiedono alcuna conoscenza e abilità speciali (ad esempio, lavorare per un call-center, fare promoter, fare indagine del mercato).

Esamina attentamente gli annunci di lavoro sui quotidiani locali e su Internet.

Ancora meglio è offrire i propri servizi nei siti di annunci. Non aver paura! Anche se la prima volta non si riesce, non hai niente da perdere.

Devi essere preparata per cogliere le opportunità di guadagnare. Possono comparire in qualsiasi momento. Si può lavorare il tempo che vuoi senza rinunciare la famiglia.

Elimina gli stereotipi provenienti dal passato, tipo “giornata di otto ore” o “lavoro sicuro”. I tempi sono cambiati. La Tua sicurezza va creata da Te.

Naturalmente, è impossibile a elencare tutte le opportunità di guadagno per le donne e giovane mamme. Sono migliaia.

Sul mio sito www.eccellentedonna.it potrai studiare un ottima possibilità di guadagno per le donne, usando internet. Nel calore della casa e con le pantofole comode. In 7 lettere ti spiego Come costruire una rendita automatica

Pensa, scegli, e, soprattutto, fai!

 

Rechkova Svetlana

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram