Le gemelle siamesi hanno rifiutato l’intervento chirurgico: Ecco come vivono oggi diversi anni dopo

Le vite di Carmen e Lupita, sorelle gemelle che vivono a Conneticut, negli Stati Uniti, sono state, a dir poco, fuori dal comune.

Sono state letteralmente insieme sin dalla nascita, poiché sono nate come “gemelle siamesi”.

Dopo la nascita delle bambine, i medici hanno detto che probabilmente avrebbero avuto solo tre giorni di vita, dice il quotidiano locale Hartford Courant.

Oggi, tuttavia, hanno già quasi 18 anni e vivono la loro vita felicemente nonostante gravi avversità e problemi di salute nel corso degli anni.

È difficile persino immaginare cosa significhi passare tutto il tempo con un gemello con cui condividi lo stesso corpo.

Una vita insieme

Tutto ciò che fai influisce anche sull’altra parte di te stessa e, invecchiando, la situazione crea problemi con la tua privacy e con la tua vita privata.

Tuttavia, è stato chiaro fin dall’inizio che le sorelle Carmen e Lupita condivideranno tutto per il resto della loro vita.

Non si credeva che sopravvivessero più di tre giorni dopo la loro nascita, ma sin dal loro primo respiro hanno superato tutti i dubbi sollevati dai medici e da altri.

Hanno mosso i primi passi quando avevano 4 anni, ma restare insieme per sempre non è sempre stato semplice.

Tentativo di separazione

Anche quando le ragazze erano molto piccole, veniva consigliato di essere separate, ma i genitori non lo volevano.

Alla fine, la questione si è ripresentata tre anni fa, quando le ragazze hanno compiuto 15 anni. Sono state istruite per essere separate con un intervento chirurgico in modo che potessero vivere una vita adulta più lunga e più sana.

Secondo il quotidiano locale Hartford Courant , la colonna vertebrale divisa delle ragazze causa problemi alla respirazione di Lupita, che potrebbero trasformarsi in un problema ancora più difficile in futuro.

Nonostante le istruzioni dei medici, le ragazze continuano a condividere lo stesso corpo senza particolari problemi.

Visualizza questo post su Instagram

It’s called fashion SWEATY, look it up 😎💅

Un post condiviso da Carmen 😊🇲🇽 (@mdcarmen_andrades) in data:

Sono un caso unico tra i gemelli cresciuti insieme in quanto entrambi hanno il proprio cuore, i propri polmoni e il proprio stomaco.

Tuttavia, condividono parte delle costole, del fegato, della circolazione sanguigna, della digestione e del sistema riproduttivo.

Le stesse sorelle hanno detto in passato di essere troppo dipendenti l’una dall’altra, ormai non riuscirebbero neanche ad immaginare una vita senza la propria metà.

Certo, è anche una situazione fisica, perché siamo abituate a stare sempre insieme. Non credo che avrebbe alcun senso separarsi, ha affermato Carmen.

Abbiamo una patente di guida insieme

Quindi hanno preferito concentrare le loro energie su cose più importanti, come ottenere la patente di guida.

Carmen vorrebbe la sua patente di guida così possiamo essere entrambi più indipendenti. La mia unica responsabilità è accendere le luci e non faccio nient’altro, ride Lupita nel documentario “Two Sisters One Body”, secondo il Daily Mail.

Rincorrere i propri sogni

Sebbene le ragazze siano gemelle, hanno anche una personalità completamente propria.

Carmen è molto laboriosa a scuola e molto socievole tra le persone, mentre Lupita ama essere più sola ed è più tranquilla.

Carmen ama anche il trucco a differenza della sorella che preferisce essere più naturale.

Entrambe le ragazze studiano scienze a scuola e sperano che in futuro possano lavorare come veterinarie, ad esempio.

Auguriamo buona fortuna al futuro di Carmen e Lupita.