Durante la mia infanzia, mi è stato sempre insegnato che il rispetto degli anziani deve essere all'ordine del giorno. Trattare le persone più grandi di te con dignità è molto importante.
Ancor di più quando quella persona è così anziana da richiedere assistenza.
Ecco perché i casi di abbandono o abuso nelle case di cura fanno ribollire il mio sangue come poche altre cose. E perché posso simpatizzare con Joy Lewis, che è stata trasferita in una casa di cura nel Nottinghamshire, nel Regno Unito, dove credeva di ottenere il supporto che meritava.
La figlia di Joy, Kelly, ha spiegato: "Aveva lividi ai polsi ed era coperta da piaghe da decubito".
Care home workers at Brookside House Care Home in Nottinghamshire, abuse Alzheimer’s victim in footage caught on spy camera
— Socialist Voice ? (@SocialistVoice) 9 giugno 2018
They were filmed dragging frail and terrified Joy Lewis, 71, out of bed by her wrists and ignoring her pleas to use the toilet https://t.co/JZQgHpMmsW
La sua famiglia ha deciso di indagare facendo installare una telecamera nascosta travestita da orologio. Il filmato che ha catturato è stato davvero scioccante.
Indice:
Filmati terribili
“Mi sentivo così in colpa e il cuore mi batteva forte mentre guardavo il filmato... Ciò che ho visto è stato uno shock. Chiunque possa trattare un'altra persona in quel modo è una vile creatura. Guardare il filmato, vedere la mamma piangere, mi ha spezzato il cuore ", ha detto Kelly.
“Stava piangendo a dirotto, singhiozzando, chiedendo aiuto, dicendo che aveva paura di morire. Nessuno a casa venne a confortarla. È stato terribile."
“La telecamera registra la mamma sdraiata a letto che chiede aiuto per almeno cinque ore. Non è mai stata girata nel suo letto per evitare piaghe. L'agonia poteva durare ancora a lungo ma la scheda di memoria della telecamera si era esaurita. "
Azioni crudeli
Secondo il Daily Mirror , la clip mostrava Joy che veniva trascinata sul suo letto da tre infermiere, oltre a non aver ricevuto cibo le infermiere hanno risposto male quando chiese di andare in bagno.
I tre sospettati alla fine si sono dichiarati colpevoli, ma in qualche modo sono riusciti a sfuggire alla prigione.
“Siamo arrabbiate perché la loro pena non è stata la prigione. Si sono dichiarate colpevoli solo perché era tutto registrato ”, ha detto la figlia maggiore di Joy, Teresa.
Da allora Brookside House è stata chiusa e Joy è stata trasferita in una nuova casa di cura, dove si spera che darà tutto l'amore e le cure di cui ha bisogno.
Sono così grata che le persone responsabili siano state catturate e Joy riceverà le cure di cui ha bisogno per andare avanti.
Condividi questo articolo se ti disgusta vedere le persone abusare o trascurare i nostri anziani.