Una nuova ricerca svolta da un gruppo di studiosi della Duke University nella Carolina del Nord hanno evidenziato come il cervello delle donne abbia bisogno di riposare di più rispetto a quello dell'uomo, questo perché le prime spendono molta più energia quotidianamente rispetto al sesso maschile.
Donne, mogli, madri, il sesso femminile è in grado di compiere svariate funzioni nell'arco della giornata senza risentirne almeno all'apparenza.
Infatti, le donne sono in grado di fare più cose contemporaneamente grazie alla capacità multitasking e questo le porta a spendere più energie; secondo lo studio pubblicato su Science World Report, la mancanza di sonno nelle donne è particolarmente dannosa ed è spesso l'origine di depressioni e repentini cambi di umore.
Il sonno permette di far recuperare al cervello tutte quelle energie spese e di autoripararsi, perché più viene usato durante la giornata e più ha bisogno di riposo, per questo motivo, dormire di più per le donne è una vera e propria necessità.
E voi lettrici concordate con la nostra grande capacità del multitasking? Quanto riuscite a dormire a notte? Vi sentite riposate al mattino o più stanche della sera? Diteci la vostra esperienza.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…