Le donne con il seno più grande possono avere più scuse per ammalarsi quando il clima invernale raggiunge le temperature più basse.
Questo perché una nuova ricerca ha rivelato che le donne con un seno più grande soffrono di raffreddori molto più lunghi e "dolorosi" rispetto a coloro che hanno un seno più piccolo.
Secondo lo studio, il petto più pronunciato può provocare infezioni respiratorie che assumono il doppio del tempo per alleviarsi, tale affermazione è stata pubblicata dalla rivista Archives of Sexual Behavior, come riportato da Thesun.
È emerso che le donne con un seno più grande di una quinta/E o superiori, possono avere sintomi di raffreddore, tosse e influenza per una media di 8,3 giorni, rispetto a soli 3,8 giorni per coloro che hanno una terza abbondante di seno.
Perché tutto ciò?
Si pensa che il grasso immagazzinato nel petto possa indebolire il sistema immunitario a causa dei livelli più alti dell'ormone leptina, il che rende più difficile il recupero da raffreddori e infezioni al torace.
La ricerca, che ha esaminato più di 400 giovani donne sui sintomi e sulla durata di raffreddori, influenza e altre infezioni respiratorie che avevano sperimentato negli ultimi tre anni, ha dichiarato: "Le dimensioni del seno erano positivamente correlate alle infezioni respiratorie".
Morale della favola, se hai un seno abbastanza grande, faresti bene a coprirlo nel miglior modo possibile!