Le coppie felici ingrassano di più: perchè? Lo rivela uno studio

Per l’infelicità delle coppie felici ( scusate il gioco di parole) arriva una ricerca americana che svela come un matrimonio felice possa comportare nei due coniugi un aumento di peso.

L’indagine è stata condotta dalla  Southern Methodist University di Dallas, lo studio ha preso come campione 169 coppie per 4 anni, ha valutato l’insoddisfazione del matrimonio, considerando anche il peso corporeo e l’BMI.

Si è scoperto quindi che in generale nei primi anni di matrimonio si tende ad aumentare di peso, mentre chi vive una relazione più tesa tende a stare molto più attento alla linea.



Le coppie felici, invece, aumentano dello 0,12 l‘Indice di Massa Corporea, segno di come forse l’armonia e l’amore nella coppia fanno si che il partner si rilassi concedendo dei peccati di gola in più , tanto è amato lo stesso.

Anche voi avete notato che quando avete dei periodi felice di coppia tendente a prendere qualche chilo in più? Comunque, in qualunque caso pensiamo ne valga la pena: cosa sono un paio di kg in più a confronto della felicità coniugale?