Le buone abitudini che fanno crescere più in fretta i capelli

Moltissime ragazze sognano di avere una chioma folta e lunga ma per farsì che il sogno si avveri bisogna aspettare parecchi anni.

Se siete deluse dai vostri capelli e pensate che sembrano fermi e crescano lentamente seguite alcuni accorgimenti che vi segnaliamo in questo articolo e che vi assicurano una crescita più veloce.

Per prima cosa è bene evitare il calore eccessivo quando asciugate i capelli, è vero che in inverno è difficile farne a meno ma quando vi è possibile è meglio asciugare i capelli all’aria, in modo naturale.

Spuntateli spesso, non è un luogo comune ma si sa, i capelli che si tagliano spesso, diventano più fluenti e li aiuterete ad eliminare le doppie punte, basterà una spuntatina ogni due o tre mesi.

Cambiate spesso pettinatura, i capelli fermi nella stessa posizione stentano a crescere, se siete abituate ad esempio, a fare spesso la cosa, questo li rovinerà con il tempo.

Usate il balsamo, che vi aiuta ad integrare di grassi e le proteine dentro la fibra, protegge i capelli e li fa crescere prima.

Sciacquate i capelli con acqua fredda prima di uscire dalla doccia, massaggiateli, è una buona abitudine che li aiuterà a mantenere l’umidità e risulteranno meno crespi una volta asciugati.


Leggi anche:

CON L’ACQUA DI SEMI DI LINO BENEFICI ALLA SALUTE, ALLA PELLE E AI CAPELLI, DA PROVARE


Un paio di secondi appena e con il tempo vedrete la differenza.

Spazzolateli bene ed evitate di  maltrattarli con una spazzola non idonea, importante pettinarsi a tratti, iniziate dalle punte e ricominciate alla fine dalle radici.

Se invece inizieremo spazzolando i capelli con un solo gesto dall’alto i capelli tenderanno ad intricarsi.

Non stringete troppo i capelli nell’asciugamano, potrebbe rovinarne la fibra, si tende spesso a stringere forte l’asciugamano intorno ai capelli.


Massaggiamo il cuoio capelluto, una chioma sana inizia da un cuoio capelluto sano, pensate ai capelli come germogli che nascono dalla terra, se il suolo è arido non potranno mai crescere bene.

Durante la doccia massaggiate per alcuni istanti il cuoio capelluto, così stimolerete la circolazione del sangue e la crescita sarà più veloce.

Se un corpo è sano lo sono anche i capelli, seguite una dieta ricca di vitamine e proteine.

Preferite alimenti ricchi di zinco, vitamine, ferro come la A, B, C, E.

Uova, latticini, cereali integrali, formaggi, avocado, salmone, spinaci, broccoli.


Leggi anche:

LA “POZIONE MAGICA” PER FAR CRESCERE PIU’ VELOCEMENTE I CAPELLI


Se il corpo è sano, lo è anche la vostra chioma. Seguire una dieta ricca di vitamine e proteine aiuta i capelli a restare in buona salute.

Preferite gli alimenti ricchi di zinco, ferro e vitamine come la A, B, C, E. Ad esempio:

Usate regolarmente oli naturali come olio di cocco, mandorle o di jojoba. Idratano e aiutano i capelli a crescere più velocemente.

Ogni tanto usate anche gli integratori per capelli, tra quelli più efficaci vi segnaliamo l’acido folico, semi di lino, biotina, olio di pesce, alghe.

fonte viverepiùsani