Le banane migliorano l’umore, combattono la depressione e non solo

Mangiare due o tre banane al giorno è un ottimo antidoto contro la depressione. È l’equivalente tra 20 e 30 grammi di carboidrati e tra 80 e 120 chilocalorie. Questa quantità è raccomandata da uno studio preparato dall’Istituto di ricerca alimentare e nutrizionale (FNRI) nelle Filippine.

I livelli di trytophan, un antidepressivo naturale, nelle banane mantengono i livelli di seretonina nel cervello. Il trytophan migliora l’umore delle persone, secondo quanto afferma uno studio. 

Ricercatori filippini sottolineano inoltre altri salute virtù di banana, come alti livelli di vitamina A, C, K e B6, vitamina è la cui assenza nella dieta può causare insonnia, debolezza e irritabilità. Sottolineano inoltre che questa vitamina regola il livello di glucosio nel sangue, che influenza anche l’umore delle persone.



L’istituto aggiunge che le banane non producono il colesterolo o promuovono l’obesità, ma riducono il rischio di attacchi di cuore. Inoltre, aiuta a rafforzare la massa muscolare e l’energia, soprattutto nei bambini. La banana o banana è un frutto che ha grandi benefici per la salute anche se la maggior parte di essi sono ignorati e solo le loro proprietà sono noti per fornire energia rapida al corpo. Pochi sanno che la banana o la banana è un ottimo rimedio naturale contro la depressione perché contiene triptofano, un precursore della formazione di serotonina. Le proprietà della banana sono molteplici e illustreremo alcuni dei suoi benefici.

Benefici della banana

– Oltre alle sue virtù naturali per la depressione e il miglioramento dell’umore, la banana contiene molti altri benefici per la salute. 
– Migliora l’insonnia, mangia una o due banane prima di andare a letto ti aiuta a dormire meglio, dovrebbe essere mangiato lontano 
dai pasti per aumentare il suo effetto. 
– La banana è una fonte di energia rapida necessaria nella dieta di bambini e atleti. 
– La banana equilibra i fluidi corporei con i quali è utile regolare l’ipertensione.
– Le banane migliorano i reumatismi, l’ artrite e la gotta .

– La banana è buona per l’anemia perché stimola la produzione di emoglobina. 
– A causa del suo contenuto di pectina, la banana riduce i livelli di colesterolo. 
– La parte interna della buccia di banana applicata alle verruche li fa scomparire. 
– Mangiare banane allevia il dolore premestruale. 
– La banana calma e previene i crampi a causa del suo alto contenuto di potassio. 
– Per i morsi di insetto, la parte interna della buccia di banana viene strofinata sulla puntura.