Le anticipazioni di Un Posto al Sole

Continuano le vicissitudini della grande famiglia di Un Posto al Sole.

Mentre Michele è sempre più diviso tra il suo mestiere di giornalista e l’emotività della moglie Silvia, durante la diretta radio risponde a tono alle contestazioni degli estremisti  usando la sua arma migliore: la dialettica.

Rossella e Patrizio pare che abbiamo ritrovato il passato affiatamento ma Ilaria sembra voler minare quella serenità ritrovata.  Rossella si è finalmente decisa a chiedere la tesi al professor Volpicelli, ma qualcuno rischia di bloccarla. Ilaria avrà messo lo zampino anche qua?

Finalmente Cotugno si libera della scaltra  Cinzia ma, subito prima di andarsene ecco che  la donna gli rivela qualcosa che gli mette una grande inquietudine. Guido cerca di aiutare Cotugno, ma forse in questo caso “la toppa è peggiore del buco”.

Niko affronta  Susanna e le intima di lasciarlo in pace. Le reazioni del ragazzo sono sempre così brusche ed esagerate che preoccupano sempre di più la famiglia,  il ragazzo pare ormai essere fuori controllo, continua a frequentare Leonardo e non sembra riuscire a superare il “tradimento” di Susanna.

Fabrizio è convinto di essersi liberato di Roberto, ma Ferri è pronto ad un ultimo attacco che sta preparandosi a sferrare con l’aiuto di  Lara.

Fabrizio, ignaro di tutto,  alla vigilia del pagamento della seconda rata di Menkov prova a trasmettere il suo ottimismo a Marina, che è molto tesa dalla situazione anche a fronte delle recenti proteste dei suoi operai che pare non intendano ulteriormente proseguire con i lavori. Cosa accadrà? Riuscirà Alberto Ferri a mettere in ginocchio i cantieri di Marina? Riuscirà a rovinare la storia d’amore tra la donna e Fabrizio?