Quali sono le abitudini da evitare?
- Reggiseno inadeguato: i reggiseni sono solitamente realizzati con tessuti elastici che ben si adattano al nostro corpo e alla misura del nostro seno, spesso però le donne non sanno qual è la taglia precisa di reggiseno o comprano reggiseni di scarsa qualità usandoli per anni, questa abitudine rischi di essere molto pericolosa per il nostro seno, qual è il consiglio? Scegliete innanzitutto la taglia corretta chiedendo alle commesse dei negozi, deve avvolgere il seno, non stringerlo. L'80% delle donne usa un reggiseno sbagliato.
- Fumo: sappiamo bene quanto dannoso sia il fumo per la nostra salute, provoca danni anche alla pelle e al seno, il fumo rende la pelle poco elastica, il seno cede e diventa rugoso, il fumo diminuisce la quantità di collagene e compromette la circolazione del sangue. Fumare quindi non sono aiuta a rovinare la pelle ma anche ad invecchiare prima.
- Perdita di peso repentina: anche la perdita di peso nel giro di poco tempo influisce negativamente sul corpo, la pelle perde tonicità ed elasticità, il seno, prima di tutti, cede in seguito ad una dieta nella quale si perde peso velocemente, stessa cosa vale per allattamento e gravidanze, purtroppo in questo caso il seno viene messo a dura prova e il risultato finale sarà un seno cadente e svuotato.
RICERCATORI ITALIANI SCOPRONO LA CHIAVE DELLE METASTASI DEL TUMORE AL SENO
- Raggi solari: bruciano la pelle specialmente se non la proteggiamo con i giusti rimedi, la rendono rugosa e la fanno invecchiare prima, è sempre bene evitare di esporsi sotto i raggi diretti del sole nelle ore più calde, ma questo si sa, è un consiglio che vale per tutti, ad ogni età.