Le abitudini (sbagliate) che rendono il seno cadente

Purtroppo si sa, non possiamo combattere contro il tempo e tutti prima o poi dovremo accettare la vecchiaia, il seno è la prima parte del corpo soggetta all’età. Colpa delle gravidanze, allattamento, rilassamento dei tessuti e perdita di peso, sono questi o una parte di questi i fattori che favoriscono il cedimento del seno.

stelle-cadenti

Ci sono tuttavia, alcune buone abitudini che potremmo mettere in atto per ritardare questo problema e fare in modo di ritardare il più possibile questo processo di invecchiamento.

Molte donne ignorano alcuni fattori che contribuiscono a rendere il seno cadente e il tessuto rilassato, fattori che possono essere evitati seguendo alcune attenzioni.

E’ giusto dedicare attenzione al nostro seno, è la parte più sensuale della donna e bisogna prestargli la giusta attenzione affinchè rimanga giovane più a lungo.

Quali sono le abitudini da evitare?

  • Reggiseno inadeguato: i reggiseni sono solitamente realizzati con tessuti elastici che ben si adattano al nostro corpo e alla misura del nostro seno, spesso però le donne non sanno qual è la taglia precisa di reggiseno o comprano reggiseni di scarsa qualità usandoli per anni, questa abitudine rischi di essere molto pericolosa per il nostro seno, qual è il consiglio? Scegliete innanzitutto la taglia corretta chiedendo alle commesse dei negozi, deve avvolgere il seno, non stringerlo. L’80% delle donne usa un reggiseno sbagliato.
  • Fumo: sappiamo bene quanto dannoso sia il fumo per la nostra salute, provoca danni anche alla pelle e al seno, il fumo rende la pelle poco elastica, il seno cede e diventa rugoso, il fumo diminuisce la quantità di collagene e compromette la circolazione del sangue. Fumare quindi non sono aiuta a rovinare la pelle ma anche ad invecchiare prima.
  • Perdita di peso repentina: anche la perdita di peso nel giro di poco tempo influisce negativamente sul corpo, la pelle perde tonicità ed elasticità, il seno, prima di tutti, cede in seguito ad una dieta nella quale si perde peso velocemente, stessa cosa vale per allattamento e gravidanze, purtroppo in questo caso il seno viene messo a dura prova e il risultato finale sarà un seno cadente e svuotato.
  • Raggi solari: bruciano la pelle specialmente se non la proteggiamo con i giusti rimedi, la rendono rugosa e la fanno invecchiare prima, è sempre bene evitare di esporsi sotto i raggi diretti del sole nelle ore più calde, ma questo si  sa, è un consiglio che vale per tutti, ad ogni età.

I consigli per aiutare a rassodare il seno sono:


massaggi regolari che aiutano la crescita del seno migliorandone il tono, massaggiatelo con creme e oli naturali, applicateli con movimenti circolari tutti i giorni.

Mangiate alimenti ricchi di vitamine A ed E, fate sport ed esercizi che aiutano i muscoli pettorali.

I risultati non arriveranno subito, ci vuole tempo e costanza, ma chi saprà impegnarsi al meglio avrà buoni risultati.

 

 

FONTE CHE CUCINO

LEGGI ANCHE

Maschera rassodante e lifting per il seno, da fare in casa con rimedi naturali

IL REGGISENO MAGNETICO CHE SFIDA LA GRAVITA’, IDEALE PER LE DONNE PIU’ FORMOSE